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3 tool per un Content visuale che rimane in testa

Una buona combinazione tra testo e contenuti visuali può rendere il vostro Content Markenting ancora più di successo. Per tale ragione desideriamo presentarvi 3 tool che vi potrebbero aiutare a creare dei contenuti visuali di successo per il vostro Content Marketing

Per iniziare parliamo di statistiche: il 90% delle informazioni che il nostro cervello elabora e memorizza sono informazioni visuali. Gli esseri umani memorizzano solo il 10% delle informazioni scritte

Content con immagini attirano circa il 94% di visualizzazioni in più rispetto a Content senza immagini. Immagini e foto a colori aumentano le possibilità che le persone aprano e leggano l’articolo postato. Se queste immagini sono rilevanti, i lettori spendono più tempo a guardarsi le immagini e ciò che c’è scritto, piuttosto che leggere l’articolo stesso.

Anche per il successo nei Social Media, il supporto di immagini è fondamentale. Non ci deve sorprendere se il 71% del mercato online dei Social Media si basa su elementi visuali.

Secondo i guru del blogging i contenuti visuali sono il secondo più importante formato del Content per i Marketer. Il 55% dei Marketer hanno dichiarato in un sondaggio dell’Istituto del Content Marketing che pianificano di pubblicare ancora più contenuti visuali per la fine dell’anno.

Dunque è ora chiaro: una buona combinazione tra testo e contenuti visuali può rendere il vostro Content Markenting ancora più di successo. Per tale ragione desideriamo presentarvi 3 tool che vi potrebbero aiutare a creare dei contenuti visuali di successo per il vostro Content Marketing.

 

Immagini convincenti per blog e social media

Banca dati di immagini come Fotolia sono, con la loro vasta gamma di immagini, perfette per ogni occasione e per ogni tema. Però chi utilizza questa banche dati corre il rischio di avere contenuti visuali che si differenziano ben poco da altri articoli di simile natura. Per nostra fortuna esistono anche altre alternative a poco prezzo. Esistono dunque dei tool che aiutano a trovare l’immagine adeguata al vostro articolo.

1. Canva

Se si parla di illustrazioni per un blog o di un immagine per i social media, Canva è un tesoro per Content visuali. Dopo un breve periodo per capire come funziona, l’utilizzo è facile e offre molteplici opportunità per immagini creative.

Canva offre layouts per Facebook, Twitter e Google+ nella grandezza desiderata. Testi e sfondi si lasciano adattare senza problemi per darvi modo di avere immagini inviduali. È possibile scaricare le immagini come JPG, PNG oppure come PDF.

A tale scopo Canva offre innumerevoli immagini e foto gratuite e filtri per foto.

 

Screen Canva

 

2. Unsplash

Unsplash offre fotografie qualititavite di alto valore, le quali sono ordinate secondo innumerevoli temi (collezioni). Tutte le immagini sulla pagina internet si lasciano scaricare senza difficoltà e gratuitamente e inoltre è possibile farsi inviare ogni 10 giorni, 10 nuove immagini. Tutte le immagini sono utilizzabili senza restrizioni per tutti gli usi e possono essere modificate a volontà

3. Pixelio

Chi si registra gratuitamente presso Pixelio, può scaricare innumerevoli immagini per diversi temi. Nel momento dell’utilizzo di questi immagini, bisogna sempre citare la fonte dalla quale sono state scaricate. Suggerimento:  bisogna fare attenzione assolutamente alla licenza di utilizzo per ogni immagine, per esempio uso redazionale e uso commerciale. 


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