Skip to main content

I nostri 10 consigli per avere successo su Twitter

Desiderate rafforzare la presenza della vostra azienda su Twitter e non sapete come fare? Scoprite i nostri 10 consigli e non ve ne pentirete!

  1. Ascoltate e leggete con attenzione! Solo così potrete avere un’idea del comportamento degli utenti su Twitter: quando interagiscono e quali sono i maggiori temi discussi.
  2. Prendetevi cura di ogni social media personalmente e individualmente. Anche se l’interfaccia utilizzata per il blog vi da l’opportunità di pubblicare automaticamente i post su Twitter, evitatelo. La maggior parte degli utenti sa riconoscere i tweet automatici e, credeteci, questi non sono visti di buon occhio.
  3. Analizzate i termini che i vostri utenti ricercano nel contesto della vostra azienda e regolate, quindi, di conseguenza i vostri hashtag. Raggiungete la portata desiderata utilizzando hashtag popolari e familiari. Uno sguardo alle tendenze di Twitter può essere utile. Qui potrete visualizzare i termini più frequentemente utilizzati e ricercati. Ricordatevi sempre di non esagerare: utilizzate gli hashtag selettivamente ma con moderazione.
  4. Formulate i vostri tweet in modo divertente, informativo e autentico. Usate i vostri post per raccontare storie. Naturalmente i testi devono essere privi di errori e i link corretti.
  5. Come è noto, un’immagine vale più di mille parole. Aggiungete, quando possibile, foto, video o infografiche ai vostri tweet. Attirerete maggiormente l’attenzione.
  6. Ricordaevi che “scripta manent”. I vostri tweet rimarranno nella rete quindi pensateci bene prima di inviare il tweet. Anche i retweet restano sul vostro profilo e dicono molto su di voi e sulla vostra azienda; considerateli come delle vere e proprie prese di posizione.
  7. Anche se richiede molta più pazienza e tempo, lasciate che il vostro account cresca organicamente. Con pochi euro potrete acquistare tutti i follower che desiderate, non fatelo! Si tratta di follower passivi e non interessati. Ricordate: la qualità è più importante della quantità. Con i follower giusti, otterrete una strategia di Content Marketing di successo.
  8. Twitter è un servizio di messaggistica breve e un social network. Siate quindi attivi, partecipi e reattivi: twittate, esprimete la vostra preferenza per i post dei vostri follower e retwittate temi a voi cari. Questo aumenterà la vostra connessione con la comunità. Ringraziate quando i vostri tweet vengono retwittati o consigliati. Partecipate ai rituali di Twitter come il Follow Friday, quando gli utenti di Twitter si raccomandano reciprocamente con l’hashtag #FF.
  9. Se qualcuno vi scrive su Twitter in un tweet o tramite messaggio diretto, dovreste rispondere prontamente. Twitter è un mezzo veloce! Al contrario, evitate di mandare automaticamente messaggi diretti a nuovi follower, con cui non avete ancora interagito.
  10. Utilizzate Twitter per gare, sfide e concorsi a premio. Create un nuovo e potente hashtag per queste azioni e chiedete ai vostri follower di aggiungere questo hashtag ai loro messaggi per partecipare. In questo modo, la portata aumenta e si ottiene il cosiddetto User Generated Content, un toccasana per la vostra strategia di Content Marketing.

Conclusioni

Lavorate sempre con contenuti pertinenti e accattivanti ed effettuate un monitoraggio regolare dei vostri social media. Per il monitoraggio, l’analisi di Twitter offre una vasta gamma di informazioni su come i tweet sono stati ricevuti dal pubblico target.

Scoprite come avere successo con una strategia di Content Marketing su LinkedIn, Snapchat, Pinterest, Twitter e Facebook.


Post simili


Nessun commento disponibile


Hai una domanda o un'opinione su un articolo? Condividila con noi!

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati *

*
*

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più