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La campagna delle emozioni

Si tratta di un semplice fatto della psicologia del consumo. La fedeltà verso una marca è più una questione di attaccamento emozionale rispetto ad un vero e proprio legame con il prodotto stesso. Avete comprato quelle bottiglie di Coca-Cola dopo aver letto gli ingredienti, per esempio, oppure dopo aver guardato quello spot televisivo con un orso polare in atmosfera natalizia? 

Come funziona      

Si tratta di un semplice fatto della psicologia del consumo. La fedeltà verso una marca è più una questione di attaccamento emozionale rispetto ad un vero e proprio legame con il prodotto stesso. Avete comprato quelle bottiglie di Coca-Cola dopo aver letto gli ingredienti, per esempio, oppure dopo aver guardato quello spot televisivo con un orso polare in atmosfera natalizia? Più si riesce a raggiungere le emozioni del cliente o dei consumatori, più si avranno probabilità di avere la loro fedeltà.

Target Audience Triggers

In modo tale che il marketing emozionale funzioni, dovete conoscere il vostro target piuttosto bene. Perché hanno bisogno di voi? Una volta che sapere cosa vi motiva, cosa vi fa lavorare, lo potete usare per guidare la vostra campagna emozionale. Ciò significa assicurarsi clienti, associare i vostri prodotti con un stato d’essere che vogliono raggiungere. Se state pubblicizzando un sito di incontri, foto di coppie felici e storie d’amore di successo saranno ovviamente molto più efficaci e andranno sicuramente a catturare l’attenzione di possibili utenti rispetto a storie d’amore fallite, cuori spezzati e pianti a non finire.

A nessuno piace stare completamente da solo

Le merche della fedeltà danno ai consumatori o client la sensazione di far parte di qualcosa e di non essere soli. Spesso un prodotto non viene venduto, piuttosto si vede una scelta di vita. Condividere un’esperienza nel vostro content può assicurarvi di avere client di fiducia che avranno dunque la sensazione di appartenere a qualcosa. Provate a connettere il vostro prodotto con un’appropriata esperienza di vita condivisa. Ricordate, inoltre, il successo a lungo termine di una campagna è una campagna che colpisce al cuore, facendo appello ad esperienze passate.

Mantenersi positivi

Per la maggiore parte.

Content che provoca e articoli che toccano gli animi e sensazioni rabbia e furore saranno sicuramente contenuti virali. Fa arrabbiare i vostri lettori é una strategia da usare con estrema cautela – ricordate è importante che il lettore associ i vostri prodotti con emozioni positive. Prima di andare la fuori e provocare i vostri lettori, assicuratevi che i vostri prodotti vengano considerati come la soluzione alla rabbia e al furore provocati dal vostro content.

Per sempre felici e contenti

Non c’è niente di più soddisfacente di un happy ending. Sfortunatamente non tutti staranno con voi e il vostro content fino alla fine – non importa quanto emozionante, provocante possa essere. Con questo in mente, accertatevi che il Vostro content unisca parole forti e sincere con immagini appropriate, che si colleghino con le parole. E qui è importante di enfatizzare che le immagini debbano essere appropriate. Foto di gattini sono carine e dolci, ma a meno che voi non stiate vendendo mangime per gatti, dovreste trovare qualcosa di leggermente diverso.

Le emozioni sono armi potenti e dovrebbe essere una parte importante di ogni strategia di content che si rispetti.

 


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