Skip to main content

La valutazione dei testi da parte di Textbroker

La valutazione: dove, quando, come?

Innanzitutto è importante comprendere che noi valutiamo gli autori, e non un testo in particolare. Ci basiamo dunque sugli ultimi testi che hai redatto e valutiamo la tua propensione a scrivere testi di qualità.  

 

Sei un autore della nostra piattaforma, ma non sai come sono realizzate le valutazioni né quali sono i criteri su cui ci basiamo? Ecco un articolo che ti aiuterà a vederci chiaro.

 

La valutazione: dove, quando, come?

Innanzitutto è importante comprendere che noi valutiamo gli autori, e non un testo in particolare. Ci basiamo dunque sugli ultimi testi che hai redatto e valutiamo la tua propensione a scrivere testi di qualità. 

Ci adoperiamo affinché sia fatta una valutazione regolare in modo da determinare il tuo attuale livello. Se riteniamo che la qualità dei tuoi testi ora non corrisponda più al livello di stelle che avevi al momento della valutazione, sarai retrocesso. Per (ri)passare al livello superiore dovrai continuare a scrivere testi. In effetti non possiamo valutarti, se non scrivi.

 

Le valutazioni del cliente (pessimo, accettabile, buono, super) non possono essere prese in considerazione nelle nostre valutazioni. Per esempio, la qualità di un testo da 2 stelle può essere giudicata eccellente dal cliente che si aspetta un testo con diversi errori e/o pecche nell'espressione. Ciò non vuol dire però che il testo sia pari a un 4 stelle, anche senza errori.

 

Il sistema di correzione

Quando valutiamo i tuoi testi, noi ci serviamo di diversi colori che corrispondono a precise categorie. Sarà sufficiente passare col puntatore del mouse sulle parole sottolineate per fare apparire le osservazioni lasciate dai nostri editori.

 

viola

Coniugazione

blu

Grammatica/sintassi

rosso

Ortografia

verde

Punteggiatura

arancione

Stile di scrittura

giallo

Altro/nessuna categoria selezionata

 

Ogni valutazione è accompagnata da un commento che spiega gli errori o ti avverte se la qualità del testo è di basso livello. Allo stesso modo sarai informato di un'eventuale retrocessione o dei tuoi progressi.

Per comprendere la tua classificazione, fai riferimento alla nostra griglia di valutazione.

Hai un problema con delle parole chiave scorrette? Niente panico, le parole chiave del cliente con errori di ortografia non sono prese in considerazione al momento della valutazione. Tuttavia controlla di elaborare i periodi in modo che siano grammaticalmente corretti.

I testi corretti così come i commenti sono visibili nella sezione «Statistiche» del tuo profilo d’autore. Clicca sul link «Mostrare la valutazione in dettaglio» per visualizzare i testi e i commenti dei tuoi contenuti più recenti, oggetto dell’ultima valutazione.

 

Come migliorare sulla piattaforma?

La tua valutazione non dipende dalla quantità di testi scritti ma piuttosto dalla loro qualità. Gli errori d’ortografia, di punteggiatura, di battitura o di distrazione sono i tuoi nemici! Rileggi accuratamente prima di consegnare i testi e continua a scrivere di modo che possiamo valutarti regolarmente ed eventualmente rivedere il tuo attuale livello.

 

Non esitare a consultare i nostri numerosi tutorial e i post del blog (sulla grammatica, gli errori di ortografia ricorrenti, la punteggiatura, ecc.) che ti saranno d'aiuto nella redazione dei testi!


Post simili


Commenti

132435 11. aprile 2017 - 15:02

Grazie per l'articolo!

Rispondi

306071 13. aprile 2017 - 6:45

Ogni quanto tempo provvedete alla valutazione? E' necessario richiederla appositamente?

 

Grazie

Rispondi

Rispondi a 132435 Annulla risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati *

*
*

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più