Skip to main content
  • Staples Logo

Dall’idea al portale leader del content marketplace

Alla base del concetto di Textbroker risiede la necessità di contenuti unici. Come fornitore di servizi SEO, il fondatore e direttore generale di Textbroker Jan Becker-Fochler ha vissuto personalmente la crescente importanza dei contenuti unici nel mondo del web. I contenuti originali e non duplicati hanno infatti portato ad un miglior posizionamento nei motori di ricerca, più traffico e più vendite. L’idea nacque nel 2005 quando Jan Becker-Fochler iniziò a cercare e motivare autori affinché scrivessero testi per il web. A tal fine sviluppò la prima versione della piattaforma di Textbroker.

In breve tempo si registrarono migliaia di autori che videro in Textbroker una facile possibilità di guadagno tramite la redazione di testi. Ufficialmente Textbroker si presenta nel mercato online nel 2007 attirando l’attenzione di sempre più numerosi autori e migliaia di clienti bisognosi di contenuti SEO redatti su misura: dalla descrizione di prodotto al post per un blog sino ad articoli specialistici in diverse tematiche.

Più successo con testi di alta qualità

Affinché i clienti potessero trovare sempre l’autore giusto e la qualità adatta alla loro richiesta, Textbroker ha formato un team editoriale esperto, il cui compito è quello di valutare ogni singolo testo redatto e, in questo modo, classificare gli autori in diversi livelli di qualità. In questo modo i clienti di Textbroker hanno da sempre avuto la possibilità di ottenere i loro contenuti nella qualità desiderata.

La necessità di contenuti unici, ottimizzati per il web, continuò a crescere in tutto il mondo. Textbroker rispose a questa vertiginosa crescita espandendosi rapidamente. Nel 2008 giunse negli Stati Uniti e aprì un ufficio a Las Vegas.

15 lingue, più di 100.000 ordini al mese, un grande team

Nel 2010 Textbroker attirò l’attenzione dei ViewPoint Capital Partners come investitori e questo fu il primo passo per la sua crescita globale. Nello stesso anno Phillip Thune, esperto in comunicazione e internet, laureatosi all’università di Princeton, assunse la leadership della piattaforma americana di Textbroker International.

Oggi Textbroker offre ai suoi clienti testi unici, redatti da madrelingua in tedesco, inglese (US & UK), italiano, francese, spagnolo, portoghese (PT & BR), olandese, polacco, finlandese, danese, svedese, norvegese e russo. Più di 150 dipendenti lavorano al successo e al continuo miglioramento della piattaforma online di Textbroker, leader nel mondo per contenuti unici e originali. Questo lavoro permette a clienti e autori di tutto il mondo di elaborare più di 100.000 ordini al mese. La lista dei clienti di Textbroker include importanti società quotate in borsa, agenzie SEO, negozi online, portali di viaggio, comunità social media, redazioni e webmaster in tutto il mondo.