Skip to main content

Per i Clienti

Metri

Content Marketing: 5 metriche non sempre rilevanti

Henry Ford avrebbe detto una volta: “Il cinquanta per cento della spesa per la pubblicità viene buttato via. Ma non si sa quale sia la metà”. Se sostituiamo la pubblicità con il Content Marketing, questa affermazione è ancora vera. Nell’era digitale, tuttavia, la domanda è più facile da rispondere perché ci sono metriche come il monitoraggio, i cookie e i tassi di conversione. Le semplici e a volte anche gratuite possibilità di analisi disponibili vi tentano a misurare il successo delle azioni di marketing intraprese. In questo articolo vi spieghiamo perché ha più senso focalizzare l’attenzione sui KPI (Key Performance Indicators) giusti per il Content Marketing.

Scopri di più

Feedback: recensioni e testimonial

10 consigli per ottenere recensioni e testimonial

Le recensioni e i testimonial sono fattori di successo importanti per le aziende. Questo non è cambiato nel marketing online rispetto al mercato tradizionale di cinquecento anni fa. Prima di tutto, l’acquirente incline deve essere attratto dall’offerta di beni o servizi in vendita. Colui che urla più forte si è già portato in vantaggio. Ma il volume non è tutto, perché presto si viene a sapere dove trovare le migliori salsicce del mercato. Anche in tempi moderni, il passaparola è un fattore decisivo per il successo imprenditoriale a lungo termine.

Scopri di più

Facebook Live

Facebook Live: attiva i tuoi fan!

Ciò che rende speciale Facebook Live è l’interazione simultanea con i telespettatori. Leggi il nostro articolo per scoprire come inserire Facebook Live nella tua strategia di Online Marketing.

Scopri di più

STrumenti per contenuti interattivi

10 strumenti per creare contenuti interattivi

Nell’articolo precedente abbiamo affrontato il tema dell’importanza dei contenuti interattivi, vere e proprie calamite per la tua utenza e necessari al raggiungimento dei tuoi obiettivi aziendali. Qui scopriremo quali sono gli strumenti presenti nel web capaci di differenziare il tuo piano editoriale con la creazione di contenuti interattivi.

Scopri di più

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più