Skip to main content

Per i Clienti

tendenze Content Marketing

Tendenze del Content Marketing da tenere d’occhio nel 2022

Cosa ci riserva il Content Marketing nel 2022? Molti i professionisti ad esserselo chiesto, ma le risposte non sono chiare. Ciò nonostante, il mondo delle PR digitali non aspetta nessuno. Per questo motivo, il team di Textbroker ha evidenziato i cambiamenti che possiamo aspettarci da quest'anno.

Scopri di più

Evergreen

8 consigli per ordinare contenuti evergreen

A differenza dei moderni smartphone e laptop, i contenuti evergreen sono fatti per durare. Il vantaggio principale di questi contenuti consiste nell’essere in grado di mantenere molto più a lungo una rilevanza in termini di marketing. Più si protrae nel tempo la loro rilevanza, maggiori sono le possibilità che vengano recepiti da un pubblico più ampio.

Scopri di più

Content marketing: cosa fare e cosa non fare

Quanto sei convinto che la tua strategia di content marketing sia quella giusta? Ti ha dato risultati eccezionali o sei rimasto insoddisfatto? Non solo è importante riconoscere gli errori più comuni da evitare nel content marketing, ma anche comprenderne le specificità può fare spesso la differenza tra successo e flop.

Scopri di più

La guida per il tuo brand-style 2021

La guida per il tuo brand-style 2021: come essere protagonisti nel mondo digitale

Quanto conosci il concetto di “digital branding”? Anche se hai poca esperienza a livello professionale, possiedi già un bagaglio di conoscenze di cui non sei consapevole. Prenditi un momento per osservare queste frasi ad impatto e descrizioni di alcuni brand:

  • Just do it;
  • I’m loving it;
  • L'immagine di una mela morsicata sul lato destro;
  • Un toro impennato sulle zampe posteriori mentre si prepara alla carica.

Probabilmente avrai già identificato gli esempi sopra come gli slogan di Nike e McDonald's e le icone di Apple e Red Bull. In effetti, è stato dimostrato che gli esseri umani possono distinguere brand specifici in base ad elementi come colori e persino caratteri. Ciò deriva dal fatto che siamo creature ad alta percezione visiva.

Scopri di più

Content Marketing 2021: sei strumenti indispensabili

Di più non significa meglio. Lo capiamo spesso a nostre spese davanti ad un buffet all-you-can-eat, e questo vale anche per la creazione di contenuti. Si tende spesso a credere che una campagna di marketing di successo abbia a che fare con i volumi, che sfornare testi senza soluzione di continuità porti al successo nel mondo digitale. E invece, nulla più di questa convinzione ci allontana dalla verità. Materiali mediocri, contenuti generici e target sbagliato portano anche le strategie di marketing meglio intenzionate verso una strada senza uscita. Tempo prezioso viene sprecato ottenendo risultati decisamente deludenti.

Scopri di più

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più