Le intelligenze artificiali come ChatGPT hanno suscitato un certo entusiasmo nel settore dell’informatica. Ma le IA sono davvero in grado di scrivere testi validi? Quali sono i loro limiti e come si possono utilizzare per agevolare il lavoro di scrittura?
Un videogioco virale di Harry Potter, la sceneggiatura di un episodio della tua serie preferita su Netflix o l’infallibile spiegazione della teoria della relatività: le possibili applicazioni della ChatGPT sono impressionanti.
Il lancio del chatbot di OpenAI basato sull’intelligenza artificiale ha stimolato molto entusiasmo ma anche scetticismo e paura in diverse aree del mercato. Recentemente, i campanelli d’allarme sono suonati anche per Google e il CEO Sundar Pichai ha classificato la ChatGPT come una vera minaccia di contenuti autentici. Cosa si nasconde dietro l’hype, la minaccia è reale e cosa significherà per i fornitori di contenuti, autori e clienti?
Immagina per un momento di aver cercato su Internet il miglior modo per perdere peso. Avrai trovato sicuramente articoli diversi, almeno due dei quali offrono la stessa quantità di informazioni. Uno è stato scritto da una fonte anonima, mentre l’altro è corredato da informazioni sull’autore che comprovano precedenti esperienze e conoscenze dell’argomento. A questo punto, quale articolo consideri più affidabile?
Nella prima parte dell’articolo vi abbiamo dato qualche consiglio pratico su come impostare il vostro home office e come renderlo il più funzionale possibile. Qui ci occuperemo della mentalità con cui accostarsi all’home office per restare produttivi e come lavorare da casa in piena salute.
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