Chi ha l’impressione di perder tempo nei dettagli, invece che dedicarsi alle scadenze importanti, si trova nella trappola dell’efficienza. Vi mostreremo come risparmiare tempo con piccole modifiche al vostro approccio lavorativo.
Il Coronavirus ha l’Europa in pugno e questo sta già avendo effetti drastici. Non solo sulla nostra vita quotidiana e sul sistema sanitario, ma anche su molti rami dell'industria. In questo articolo vi daremo alcuni consigli per rispondere con un'intelligente strategia di Content Marketing.
La quantità di informazioni e intrattenimento che abbiamo a disposizione sul web aumenta in modo esponenziale. Ma quantità non sempre corrisponde a qualità: solo chi comprende le esigenze dei potenziali clienti, ha successo con i propri contenuti. Si tratta quindi di conoscere la cosiddetta “User Intent”. In italiano l’espressione sta a significare le intenzioni o le necessità degli utenti. Occorre quindi di scoprire quali sono i loro bisogni. Non dobbiamo considerare gli utenti come esseri misteriosi, ma, passo dopo passo, seguirne e comprenderne i ragionamenti.
Non sarebbe bello se poteste attirare magneticamente i clienti e indirizzarli verso i vostri prodotti e servizi? In realtà, le calamite adatte ci sono e sono semplicemente degli strumenti di marketing che possono permettervi di differenziare i vostri contenuti dalla concorrenza. Questi cosiddetti Lead magnet sono ideali per dimostrare la competenza nell’inbound marketing e guadagnare la fiducia degli utenti per generare numerosi lead.
L'enorme quantità di contenuti disponibili sul web oggi può rendere più difficile trovare quello che stai cercando. Qui le notifiche push per il web offrono la possibilità di raggiungere meglio il tuo gruppo target.
Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.
Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.
Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.