Per i Clienti
Quanto sei convinto che la tua strategia di content marketing sia quella giusta? Ti ha dato risultati eccezionali o sei rimasto insoddisfatto? Non solo è importante riconoscere gli errori più comuni da evitare nel content marketing, ma anche comprenderne le specificità può fare spesso la differenza tra successo e flop.
Scopri di più
-
Febbraio 04, 2022
-
Febbraio 14, 2022
-
Redazione
-
0 commenti
Quanto conosci il concetto di “digital branding”? Anche se hai poca esperienza a livello professionale, possiedi già un bagaglio di conoscenze di cui non sei consapevole. Prenditi un momento per osservare queste frasi ad impatto e descrizioni di alcuni brand:
- Just do it;
- I’m loving it;
- L'immagine di una mela morsicata sul lato destro;
- Un toro impennato sulle zampe posteriori mentre si prepara alla carica.
Probabilmente avrai già identificato gli esempi sopra come gli slogan di Nike e McDonald's e le icone di Apple e Red Bull. In effetti, è stato dimostrato che gli esseri umani possono distinguere brand specifici in base ad elementi come colori e persino caratteri. Ciò deriva dal fatto che siamo creature ad alta percezione visiva.
Scopri di più
-
Agosto 16, 2021
-
Agosto 30, 2021
-
Redazione
-
0 commenti
Di più non significa meglio. Lo capiamo spesso a nostre spese davanti ad un buffet all-you-can-eat, e questo vale anche per la creazione di contenuti. Si tende spesso a credere che una campagna di marketing di successo abbia a che fare con i volumi, che sfornare testi senza soluzione di continuità porti al successo nel mondo digitale. E invece, nulla più di questa convinzione ci allontana dalla verità. Materiali mediocri, contenuti generici e target sbagliato portano anche le strategie di marketing meglio intenzionate verso una strada senza uscita. Tempo prezioso viene sprecato ottenendo risultati decisamente deludenti.
Scopri di più
-
Aprile 09, 2021
-
Agosto 10, 2022
-
Redazione
-
0 commenti
Uno dei motivi per cui Textbroker ha goduto e gode da oltre dieci anni di grande popolarità, consiste nel fatto che i clienti possono ordinare praticamente ogni tipo di contenuto immaginabile. Che si tratti di white paper o testi tecnici, o ancora testi pensati per interagire con i lettori, il successo dipende comunque dalla capacità di ottenere visualizzazioni, una parola alla volta. Ci sono però alcune vecchie e care strategie che sono state trascurate da un settore sempre più concentrato sulla SEO. Signore e signori, ecco a voi: le Newsletter.
Scopri di più
-
Febbraio 25, 2021
-
Maggio 13, 2022
-
Redazione
-
0 commenti
“Scritta in cinese, la parola ‘crisi’ è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità.”
– John F. Kennedy
Scopri di più
-
Dicembre 30, 2020
-
Gennaio 22, 2021
-
Redazione
-
0 commenti