La mappa dei contenuti Textbroker 2016
Ogni mese migliaia di clienti e autori di ogni parte del mondo contrattano più di 100.000 incarichi sulla piattaforma Textbroker. Sulla base di questi dati Textbroker ha analizzato quali sono stati i testi più richiesti dai clienti internazionali nel 2016.
La mappa dei contenuti offre una panoramica dei dieci mercati sui quali è presente Textbroker. La mappa dei Paesi indica le tipologie di testo più popolari, la loro lunghezza e tematica, senza dimenticare le caratteristiche più richieste dai clienti. Queste statistiche provengono dagli ordini di testi effettuati durante i primi tre trimestri del 2016.
Ogni mese migliaia di clienti e autori di ogni parte del mondo contrattano più di 100.000 incarichi sulla piattaforma Textbroker. Sulla base di questi dati Textbroker ha analizzato quali sono stati i testi più richiesti dai clienti internazionali nel 2016.
La mappa dei contenuti offre una panoramica dei dieci mercati sui quali è presente Textbroker. La mappa dei Paesi indica le tipologie di testo più popolari, la loro lunghezza e tematica, senza dimenticare le caratteristiche più richieste dai clienti. Queste statistiche provengono dagli ordini di testi effettuati durante i primi tre trimestri del 2016.
Un prospetto dei dettagli chiave
Lunghezza e qualità dei testi
La lunghezza media di un testo commissionato a Textbroker si situa leggermente sopra alle 450 parole. Generalmente i testi più lunghi sono richiesti dai clienti polacchi, mentre gli articoli più brevi sono quelli provenienti dai Paesi Bassi, una tendenza già presente negli anni precedenti.
Rispetto allo scorso anno la tendenza 2016 è stata per testi più lunghi e di maggiore qualità. Di conseguenza in sei Paesi su dieci i testi più richiesti sono stati quelli di livello 4 stelle, fatto che denota uno standard qualitativo più elevato. In Germania la categoria 3 stelle è la più richiesta, anche se di poco; tuttavia è stato effettuato un numero di ordini a 4 stelle quasi analogo.
Le tipologie di testi
È oramai universalmente riconosciuta dalle aziende l’importanza dei blog per il marketing content, così quest’anno su Textbroker l’articolo da blog è stato proprio il tipo di testo più ordinato. Non sorprendono quindi i risultati di un’inchiesta condotta da Hubspot per la quale i responsabili marketing che danno priorità ai blog hanno tre volte più probabilità di conseguire un ROI positivo.
Sono stati spesso commissionati diari di viaggio, schede prodotto, offerte commerciali e contenuti generali di siti web. Oltre agli articoli da blog, negli Stati Uniti sono state molto richieste anche le descrizioni e valutazioni di prodotti.
Quali tematiche sono state fra le più popolari?
Oltre ai testi commerciali e quelli legati alla salute, I nostri clienti hanno commissionato una grande varietà di temi: fra quelli più popolari i testi sulle automobili, lo shopping, il settore immobiliare, la bellezza e i viaggi. Nell’insieme l’annata 2016 è stata contraddistinta da un numero particolarmente elevato di testi sul viaggio, la salute e le aziende.
Oltre al tema degli affari, sempre di grande attualità, l’insieme degli ordinativi riflette le questioni legate alle singole stagioni. Così in primavera e in estate si ordinano specialmente post e diari di viaggio per i blog; all’inizio dell’autunno i clienti di molti Paesi richiedono testi sulla salute; appena prima di Natale si prevede che i testi per i negozi on-line siano principalmente dedicati alle descrizioni dei prodotti e alle guide d'acquisto.
Tutti i dati e gli elementi indicati dalla mappa dei contenuti appaiono nel dettaglio in questa grafica.
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