10 anni di Textbroker!
Il 22 agosto 2015, Textbroker, il pioniere tra i content marketplace, festeggia il suo decimo anniversario. Dallo sviluppo della prima versione della piattaforma sino all’attuale azienda leader mondiale nella redazione di testi unici con sede a Mainz, Las Vegas e New York, il percorso è stato avvincente e movimentato.
Il 22 agosto 2015, Textbroker, il pioniere tra i content marketplace, festeggia il suo decimo anniversario. Dallo sviluppo della prima versione della piattaforma sino all’attuale azienda leader mondiale nella redazione di testi unici con sede a Mainz, Las Vegas e New York, il percorso è stato avvincente e movimentato.
Nel 2005 Jan Becker-Fochler ha avuto la necessità di ricercare autori SEO per diversi progetti personali. Per questo motivo rilasciò una prima versione del software di Textbroker. IN breve tempo, migliaia di autori si registrarono sulla piattaforma, attirati dalla possibilità di guadagnare scrivendo. Nel 2007 la piattaforma di Textbroker si presenta sul web anche per i clienti. Così nacque il primo mercato online capace di unire le necessità di clienti alla ricerca di testi agli autori disposti a redigerli.
Da quel momento sono stati redatti milioni di testi e contenuti SEO professionali, in base alle esigenze di ogni cliente. Dopo il successo ottenuto in Germania, Jan Becker-Fochler decise di ampliare i confini di Textbroker: nel 2008 fu lanciata la piattaforma americana textbroker.com.
La conseguente crescita internazionale
Nel 2010 gli investitori della ViewPoint Capital Partners stanziarono i primi finanziamenti per il content marketplace che ne permise l’ulteriore crescita internazionale. Nell’autunno dello stesso anno, Phillip Thune, esperto in comunicazione e internet, assunse la leadership della piattaforma statunitense di Textbroker International. Nel 2011 si assistette alla nascita delle piattaforme di Grancia e Gran Bretagna, seguite nel 2012 da Textbroker Spagna, Textbroker Olanda, Textbroker Italia e Textbroker Brasile.
Lancio del Managed-Service
Con gli aggiornamenti di Google, come Panda e Hummingbird, e con le crescenti esigenze degli utenti, le richieste sui contenuti sono cambiate notevolmente: un maggiore livello di qualità, una migliore formattazione, inserimento di video e immagini, la possibilità di condivisione dei contenuti tramite i Social Media e molto altro ancora. In aggiunta a questo panorama, giunse la necessità di molti clienti di sviluppare progetti testuali in diverse lingue e in modo semplice e rapido. Al fine di soddisfare tali requisiti, Textbroker lanciò nel 2012 il cosiddetto Managed-Service. Oltre al Self-Service, i clienti di Textbroker hanno la possibilità di affidare interi progetti a un team di esperti e acquistare vari servizi aggiuntivi.
Contenuti in 10 lingue
Il 2013 è l’anno di Textbroker Portogallo e Textbroker Polonia. In questo modo Textbroker riesce a offrire contenuti redatti da madrelingua in 10 lingue diverse. Nello stesso anno la piattaforma americana di Textbroker ottiene per la prima volta un posto nella prestigiosa classifica “Inc.-5000-Ranking“ per le aziende degli Stati Uniti in più rapida crescita.
Non si è trattato dell’unico premio: Textbroker, infatti, è entrata a far parte della Top 100 delle più importanti imprese SEO in Germania di iBusiness. Nel 2014 Textbroker vinse nella categoria „Miglior sito per i lavori di scrittura”, concorso indetto da Heimarbeit Online, un’azienda che si occupa di tutti i lavori che è possibile svolgere da casa.
Nello stesso anno Jan Becker-Fochler decise di focalizzare le sue energie sullo sviluppo della piattaforma di Textbroker, ritornando a occupare il posto di Chief Product Officer e lasciando la sua posizione di Direttore Generale nelle mani di El-Hadi Zahri.
„Non posso credere che la mia idea di 10 anni fa sia diventata quello che oggi è diventato Textbroker. Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci hanno permesso questo percorso che ha fatto di Textbroker il leader mondiale nella redazione di contenuti e non vedo l’ora di assistere allo sviluppo futuro della nostra azienda” queste le parole di Becker-Fochler.
Da allora si sono registrati in tutto il mondo migliaia di autori e di clienti, che ogni mese elaborano più di 100.000. La lista dei clienti di Textbroker include importanti società quotate in borsa, agenzie SEO, negozi online, portali di viaggio, comunità social media, redazioni e webmaster in tutto il mondo. Insieme ai colleghi negli Stati Uniti, il team internazionale di Textbroker con sede a Mainz, continua a lavorare alla realizzazione della sua filosofia aziendale: „Offer the best content possible to everyone everywhere for every situation”.
Nessun commento disponibile