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Come ottenere i vostri testi con un TeamOrder

Necessitate regolarmente nuovi testi su un determinato argomento? State cercando il modo con cui ordinare una quantità considerevole di testi e al tempo stesso gestire direttamente e facilmente la vostra produzione di testi? Allora il TeamOrder è la tipologia di ordine che fa per voi.

Necessitate regolarmente nuovi testi su un determinato argomento? State cercando il modo con cui ordinare una quantità considerevole di testi e al tempo stesso gestire direttamente e facilmente la vostra produzione di testi? Allora il TeamOrder è la tipologia di ordine che fa per voi.

Il TeamOrder risulta particolarmente utile, perché consente di selezionare una rosa di autori, con cui formare un team. Se per esempio avete regolarmente bisogno di testi sulle novità concernenti gli ultimi modelli smartphone, potete semplicemente creare un team di autori che conoscano bene l'argomento. Se affidate un nuovo ordine al vostro team, tutti gli autori dello stesso team potranno accedere all'ordine. Per gli autori, questi team sono simili alle "liste di ordini disponibili", ma in scala ridotta: ogni autore di un team può decidere di accettare ed elaborare un TeamOrder per volta, se lo trova interessante. Dal momento dell'accettazione di un determinato ordine, questo non è più accessibile agli altri autori.

Scoprite in che modo trovare autori e come creare un team di esperti su un determinato argomento.

Primo passo: create un team per i vostri ordini

Per creare un nuovo team, cliccate all'interno del vostro account su "Autori -> Gruppi". Se ne avete già creato qualcuno, vedrete una lista dei team già esistenti, e in alto a destra troverete il bottone "Crea un nuovo gruppo". Cliccandolo, si aprirà una finestra che vi permetterà di creare il vostro nuovo team. Nella prima fase (Crea un nuovo gruppo) dovrete assegnare un nome al vostro team che sia d’impatto, e alla voce "Informazioni sul gruppo" inserirete la relativa descrizione. Ricordate che gli autori decideranno in base a questi due fattori, se ritenere un team interessante oppure no.

Nella finestra "Informazioni del gruppo" dovreste indicare che tipo di ordini andrete a inserire in questo team. Quali argomenti saranno trattati? Che genere di testo volete ordinare? Che tipo di competenze dovranno avere gli autori? Nel campo "Prezzo per parola", dovrete inserire la tariffa che andrete a determinare per gli autori del team, e valida per ogni singola parola. La tariffa partirà da un minimo di 2,2 centesimi per parola. Naturalmente, più alta sarà la retribuzione, più qualificati, motivati e impegnati saranno gli autori che vorranno scrivere nel vostro team. Dopo aver inserito tutti i dati, cliccate sul bottone "continua" o proseguite verso il basso.

Nella sezione "Impostazioni del gruppo", potrete decidere se rendere il vostro team visibile a tutti gli autori, o se scegliere invece di invitare solo determinati autori. Se create un team pubblico, questo apparirà nella schermata di ogni singolo autore. Se il nome e la descrizione del team incuriosiscono un autore, questo può decidere di partecipare. I team chiusi non sono invece visibili a tutti gli autori, ma solo a quelli che deciderete di invitare.

Secondo passo: trovate gli autori giusti

Potrete trovare gli autori adatti all'argomento del vostro team, utilizzando il motore di ricerca autori: avete bisogno per esempio di autori con determinate conoscenze nel campo dell'informatica? Allora utilizzate la funzione di ricerca, che potrete trovare nella sezione "Autori". Inserite nel campo di ricerca determinate parole, come per es. "sviluppo siti web" o "informatica" o qualunque sia il tema dei vostri ordini. In questo modo potrete scorrere facilmente i profili degli autori registrati nella nostra piattaforma, e trovare qualcuno che possegga le competenze necessarie a trattare i vostri argomenti. Con il filtro "Recentemente attivo" aumentano le chance di trovare autori che siano a vostra diretta disposizione.

Gli autori possono inserire nei loro profili determinate informazioni; utilizzatele come criteri di ricerca:

  • Hobby e interessi
  • Conoscenze specifiche
  • Esperienza in tutti gli ambiti della vita: come casalinga o casalingo, nel giardinaggio o come genitore
  • Professione, formazione, titolo di studio e particolari attestati
  • Luoghi in cui l'autore ha viaggiato
  • Lingue in cui l'autore è in grado di scrivere

Nel campo "Messaggio di invito" inserite il messaggio che l'autore riceverà, qualora lo invitiate a far parte del vostro team. Se avete trovato un profilo d'autore interessante, mandategli un invito attraverso l'opzione "Aggiungere l’autore ad un gruppo". Nel passo successivo, se necessario, potrete porre delle condizioni per far parte del vostro team. Se un autore vuole lavorare nel vostro team, dovrà anzitutto accettare queste condizioni. Nel caso di un team creato sull'argomento viaggi, potrete porre come condizione che l'autore abbia visitato di persona i luoghi di cui dovrà scrivere.

All'ultimo punto potrete decidere se far scrivere agli autori un testo di prova. In questo modo potrete farvi un'idea della capacità e delle conoscenze specifiche di un autore, prima di inserirlo nel vostro team. Cliccando in basso a destra sul bottone "Crea un gruppo/Creare", verrà generato il vostro team.

Terzo passo: inserite gli ordini nel vostro team

Avete creato il vostro team e gli autori sono in attesa di ricevere i vostri ordini? Allora dovreste inserirne subito un paio. Per farlo, andate alla sezione "Ordini" del vostro account e scegliete l'opzione "Nuovo ordine/Crea un nuovo ordine". Cliccate quindi, in corrispondenza del TeamOrder, il bottone "Crea l'ordine". Nella finestra successiva inserite il vostro briefing e decidete a quale team inoltrare l'ordine.

Utilizzate il sistema di messaggistica del team per comunicare in maniera semplice e diretta con il vostro team.

Non appena creato un team di autori, potrete inviare un messaggio a tutti gli autori del vostro team. Siete soddisfatti con il lavoro dei vostri autori? Allora fateglielo sapere con un breve messaggio: questo aumenta la motivazione e l'impegno degli autori. Se avete invece dubbi in merito a testi già consegnati, allora inviate un messaggio agli autori con le vostre osservazioni.

Scegliete l'opzione TeamOrder per gestire grossi progetti di testo. Vedrete come gli autori reagiranno prontamente alle vostre richieste. Grazie ad una critica costruttiva, i testi miglioreranno costantemente. Con un team ben collaudato a disposizione, la gestione dei vostri progetti risulterà notevolmente più facile.

Vi auguriamo buon lavoro e ottimi risultati con il vostro team! 


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