Skip to main content

Nozioni

Storytelling per autori: convincere raccontando storie

Lo Storytelling è molto più di un trend nel Marketing – storie emozionanti e toccanti raggiungono l’attenzione dell’utente molto più che numeri e dati, e rimangono più a lungo impressi nella memoria. Non importa che si tratti di giornalismo, di Management del Sapere o Marketing/PR: raccontare storie coinvolgenti è una tecnica semplice ed efficace per ottenere l’attenzione e per comunicare un messaggio o un’informazione. In questo nuovo tutorial ti mostriamo come imparare lo Storytelling per autori.

Scopri di più

SEO per copywriter

SEO: cosa significa per un copywriter?

I testi ottimizzati per i motori di ricerca dovrebbero fare soprattutto una cosa: assicurarsi che il sito web sia elencato nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google e Co. e che venga trovato facilmente dagli utenti. Come funziona e cosa in qualità di autori dovreste sapere sull'ottimizzazione dei motori di ricerca, ve lo raccontiamo nel nostro nuovo tutorial.

Scopri di più

Come scrivere un racconto di viaggio convincente e al tempo stesso allettante?

Prima di tutto un racconto di viaggio deve essere verosimile, ecco perché dovreste, prima di tutto, documentarvi accuratamente sulla destinazione interessata. Non buttatevi nella redazione del testo senza prima avere consultato diversi siti sul soggetto. Più avrete un'idea precisa concernente la città o il paese in questione più sarà facile scrivere, e risultare persuasivi. Con questo obiettivo non esitate a moltiplicare le fonti d'informazione. 

Scopri di più

Come formattare i vostri testi?

HTML- Che cos’è?

HTML è l’acronimo di Hypertext Markup Language che è utilizzato per la formattazione dei testi per Internet. Quando impostate un documento con il consueto programma di elaborazione testi, il rischio è che un altro programma lo visualizzi in modo completamente diverso. Il linguaggio HTML permette la standardizzazione della formattazione delle pagine web.

Scopri di più