Il tuo testo è pronto – e adesso?
Dopo che nella seconda parte della nostra serie di Tutorial riservati ai clienti ci siamo occupati della ricerca di autori e dell’inserimento degli ordini, ora ti spieghiamo come procedere dopo aver ricevuto il testo redatto.
Dopo che nella seconda parte della nostra serie di Tutorial riservati ai clienti ci siamo occupati della ricerca di autori e dell’inserimento degli ordini, ora ti spieghiamo come procedere dopo aver ricevuto il testo redatto. Sarà necessario verificare la plausibilità del testo e la sua aderenza al briefing assegnato. Inoltre scoprirai anche come utilizzare Textbroker più facilmente con l’aiuto di interfacce automatizzate.
7. Ordine completato – e ora?
Hai ricevuto un testo completato e speriamo che tu ne sia soddisfatto. Una volta ricevuto il testo, ti rimangono tre giorni per decidere cosa farne.
- Il testo ti piace. Se non reagisci in tre giorni (dalla data di consegna), il quarto giorno il testo sarà automaticamente accettato dal nostro sistema.
- Desideri che siano apportate delle modifiche al testo. Se l’autore non ha rispettato o prestato attenzione a tutti i dettagli della tua descrizione dell’ordine, puoi rimandargli il testo per modificarlo. Per eseguire le modifiche, l’autore ha 24 ore di tempo prima che il testo gli venga sottratto e reinserito nuovamente nell’elenco degli ordini disponibili. In questo caso l’ordine potrebbe essere preso in consegna ed elaborato da un altro autore.
- Desideri rifiutare completamente il testo. In questo caso, devi concedere all’autore almeno una volta la possibilità di migliorare il testo. Se ciononostante l’autore non ha preso in considerazione gli elementi essenziali della descrizione del tuo ordine, puoi rifiutare il testo e quindi non pagarlo. Textbroker verifica ogni rifiuto nel dettaglio e decide se accettare o meno il rifiuto da parte del cliente.
Consigli per contattare gli autori
Se vuoi proporre all’autore un DirectOrder o fornirgli maggiori informazioni, hai domande o vuoi ringraziarlo per il lavoro svolto, inviagli un messaggio. Per lo scambio di messaggi tra autori e clienti Textbroker mette a disposizione un sistema di messaggistica interno. In questo modo l’autore potrà chiedere maggiori dettagli sull’ordine scelto o potrà proporsi per la redazione di altri ordini.
Ti ricordiamo che non è permesso alcun scambio di dati finalizzati a eludere Textbroker. Chi, nonostante ciò, cerca di contrattare con gli autori al di fuori di Textbroker, dovrà aspettarsi un richiamo o un blocco. Se i tuoi ordini non possono essere redatti adeguatamente, ad esempio perché gli autori necessitano di dati essenziali che non hai comunicato o non possono essere inoltrati attraverso il nostro sistema di messaggistica, ti chiediamo di rivolgerti alla nostra Assistenza Clienti. Insieme troveremo una soluzione!
I servizi di Textbroker direttamente dal tuo sistema
Cerchiamo di rendere il più semplice possibile l’attività di esportazione e inserimento dei testi completati. Per questo motivo abbiamo sviluppato diverse interfacce che facilitano l’esportazione dei dati.
Grazie al nostro plug-in di WordPress puoi trasferire i testi direttamente nel tuo sistema di gestione dei contenuti. In questo modo non devi ogni volta effettuare il Login sull’account di Textbroker per ordinare o controllare i testi. Gestisci gli ordini di Textbroker direttamente su WordPress. I testi accettati saranno pubblicati come Page o come Post. Il plug-in di WordPress offerto da Textbroker si attiva con pochi click nel tuo sistema. Questo ti permette di risparmiare tempo e ti aiuta a gestire e amministrare in modo ancora più efficiente il tuo blog, lasciandoti più tempo per concentrarti su altre idee.
Con l’API di Textbroker puoi integrare Textbroker direttamente nel tuo sistema, CMS, Blog o qualsiasi altra applicazione che sia legata ad Internet. In questo modo associ in modo ottimale Textbroker al tuo Work flow ottenendo una maggiore efficienza. Attraverso l’API di Textbroker accedi automaticamente all’intero processo di ordini OpenOrder, dalla realizzazione degli ordini fino all’accettazione dei testi.
Come installare il Plug-in
- Scarica il Plug-in e salvalo
- Effettua il Login nell’area di accesso di WordPress
- Clicca su “Plug-in à Installa”
- Clicca sul pulsante “Carica”
- Scegli il Plug-in salvato sul tuo computer
- Prosegui con l’installazione
- Fatto!
Come impostare l’API
Collegati con il tuo account per impostare l’API Textbroker sotto la voce “Account à Impostazioni à API Attivo”.
Attivando l’opzione API, sul tuo account di Textbroker si aprirà una nuova scheda “API” . Nella scheda API ora imposta un accesso API che si chiama “API Budget”. Ignora il campo di immissione CallbackURL. Il sistema a questo punto ti mostra i dati di Login per questo Budget.
Inserisci questi dati di Login per il Budget nella tua area Admin di WordPress per utilizzare il Plug-in di WordPress di Textbroker. In questo modo hai accesso completo a tutte le funzionalità del plug-in e puoi iniziare a ordinare e amministrare i tuoi testi. Non esitare a contattarci se incontri dei problemi con i nostri plug-in.
Sotto-conti
Per accedere al tuo conto Textbroker tramite l’API, crea nel tuo account tanti sotto-conti quanti desideri (Budget) ognuno con i propri dati di Login. In questo modo puoi fornire anche a terzi l’accesso limitato ad un Budget, senza dover rivelare i dati di accesso del tuo account su Textbroker.
Così si conclude il nostro tutorial per i clienti di Textbroker. Ti basterà seguire i nostri consigli e subito potrai cominciare ad ordinare testi in 10 lingue. Se hai altre domande, non esitare a contattarci!
Completa la lettura di questo tutorial con la prima e la seconda parte.
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