Skip to main content

Textbroker e Searchmetrics annunciano una partnership

Il mercato SEO continua a evolversi: gli ultimi aggiornamenti di Google, volti a soddisfare le crescenti aspettative dei clienti, hanno fatto sì che, oggi più che mai, la pertinenza e la qualità dei contenuti del sito siano i fattori decisivi per il posizionamento nei motori di ricerca. In altre parole, l'ottimizzazione dei motori di ricerca e la crescita di contenuti di alta qualità vanno sempre di pari passo.

Il mercato SEO continua a evolversi: gli ultimi aggiornamenti di Google, volti a soddisfare le crescenti aspettative dei clienti, hanno fatto sì che, oggi più che mai, la pertinenza e la qualità dei contenuti del sito siano i fattori decisivi per il posizionamento nei motori di ricerca. In altre parole, l'ottimizzazione dei motori di ricerca e la crescita di contenuti di alta qualità vanno sempre di pari passo.

Alla luce di questi sviluppi, due dei principali fornitori internazionali del settore si sono impegnati a lavorare ancora di più in maniera congiunta. Textbroker, il leader mondiale sul mercato per i contenuti, e Searchmetrics, l’esperto fornitore di premiati software SEO, hanno annunciato oggi la loro partnership.

Le due società si sono impegnate a semplificare la commercializzazione di contenuti per le imprese colmando una lacuna nel processo: da oggi, i clienti di Searchmetrics potranno ordinare i contenuti da Textbroker, sulla base di un’analisi degli stessi effettuata con l'aiuto del Team di Searchmetrics.

La vasta esperienza di Textbroker nell’implementare e utilizzare la piattaforma di Searchmetrics implica che, con questa collaborazione, i clienti Textbroker trarranno maggiore beneficio dagli esperti di SEO – soprattutto in materia di analisi e misurazione dei risultati.

Questa partnership permette a entrambe le compagnie di offrire ai propri clienti soluzioni complete per i contenuti di marketing, il che aiuterà le aziende a migliorare i propri siti web e ad aumentare la visibilità online, facendo quindi crescere il margine di ritorno sull’investimento.

"La linea che separa la commercializzazione di contenuti e il SEO sta diventando sempre più sfocata. Pensando a questo fatto, siamo molto orgogliosi di aver guadagnato un partner strategico in Searchmetrics e non vediamo l'ora di offrire la nostra competenza per un sostegno reciproco. Dato che entrambi operiamo a livello internazionale, riteniamo che Searchmetrics sia il complemento perfetto per i servizi multilingue che possiamo fornire per qualsiasi progetto riguardante contenuti di marketing ", ha dichiarato Phillip Thune, CEO di Textbroker.

"Il nostro obiettivo, come per qualsiasi altra collaborazione, è quello di fornire ai nostri clienti i migliori dati utili per decidere in modo consapevole. Insieme a Textbroker, siamo in grado di realizzare tutto ciò ", dice il fondatore e CTO di Searchmetrics Marcus Tober. "La maggiore attenzione posta dal marketing ai contenuti è il motivo per cui le aziende hanno necessità di prendere decisioni sulla base di dati reali. È per questo motivo che siamo entusiasti: i distributori alla ricerca di dati affidabili sull’ottimizzazione dei contenuti guadagnano da questa collaborazione”.

Cos’è Textbroker:
Textbroker è la piattaforma internet leader nel fornire su richiesta contenuti originali. Questa piattaforma ha oltre 100.000 autori freelance statunitensi che offrono articoli di alta qualità, testi per blog, descrizioni di prodotti, testi per il web, comunicati stampa, white paper e altri tipi di contenuti. Inoltre, Textbroker offre contenuti personalizzati creati da autori professionisti madrelingua in tedesco, francese, inglese britannico, spagnolo, olandese, italiano, polacco, portoghese e portoghese brasiliano. Tra i clienti di Textbroker si trovano aziende leader a livello mondiale, agenzie SEO, catene di negozi, portali di viaggio, social media, case editrici e webmaster. Textbroker è sostenuta, in parte, da Viewpoint Capital Partners, una società di tipo private equity da 200 milioni di Euro.

Cos’è Searchmetrics:
Searchmetrics è la piattaforma aziendale globale pioniera e leader nell'ottimizzazione dell'esperienza di ricerca. L’ottimizzazione di ricerca combina SEO, contenuti, social media, pubbliche relazioni e analisi per creare le basi per lo sviluppo e l'esecuzione di una strategia organica di ricerca. Essa pone i riflettori sul cliente, contribuendo a un’esperienza di acquisto memorabile e di tipo superiore.

Le imprese e le agenzie utilizzano la “Searchmetrics Suite” per pianificare, mettere in atto, tarare e avere un riscontro relativo alle proprie strategie di marketing digitale. Supportato da un database globale in continuo aggiornamento, Searchmetrics risponde alle domande chiave poste dai professionisti SEO e dal marketing digitale. Offre una vasta gamma di previsioni, approfondimenti analitici e raccomandazioni che amplificano la visibilità e incrementano i guadagni online. Molti marchi prestigiosi, come ad esempio T-Mobile, eBay, Siemens e Symantec, fanno affidamento sulla “Searchmetrics Suite”.

Searchmetrics ha uffici a Berlino, San Mateo, New York, Londra e Parigi, ed è sostenuta da Holzbrinck Digital, Neuhaus Partners e Iris Capital.


Post simili


Nessun commento disponibile


Hai una domanda o un'opinione su un articolo? Condividila con noi!

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati *

*
*

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più