Skip to main content

A cosa è interessato il cliente SEO?

Il cliente SEO desidera principalmente dei testi che Google possa “leggere” nella miglior maniera possibile. Molti esperti dell’ottimizzazione di siti web tramite i motori di ricerca sono sempre alla ricerca di nuovi testi e, a tal proposito, si affidano a Textbroker.

L’intento principale è quello di tenere il passo con gli algoritmi di ricerca di Google in continuo cambiamento.

I più importanti aggiornamenti avvenuti nell’ultimo periodo sono:

 

  • Freshness, ossia freschezza dei dati. Le pagine con i contenuti più attuali occuperanno un posto in classifica più alto.
  • Panda: Google premia l’alta qualità dei contenuti.
  • Layout: filtra i siti internet in cui è presente un eccesso di pubblicità.
  • Penguin: Google “punisce” i siti che cercano di costruire la loro rete di link in maniera artificiale.

 

Per gli esperti SEO non conta solo la qualità ma anche la quantità. Pertanto ordina da Textbroker sempre una grande quantità di testi, affinché possa pubblicare su tutti i suoi progetti in internet contenuti sempre attuali. Un testo diventa un buon contenuto ottimizzato per i motori di ricerca quando rispetta queste pretese:

  • Unique Content – nel Worldwide Web non devono apparire parti di testo identiche, bisogna puntare assolutamente su contenuti unici (fanno eccezione i modi di dire, le citazioni e i nomi propri);
  • Strutturazione attraverso la semplice formattazione HTML: titolo (scritto come h1), sottotitoli (da h2 a h6) ed enumerazione tramite l’elenco puntato;
  • Densità delle parole chiave (da 2 a 4%);
  • La lunghezza del testo di almeno 250 parole deve eguagliare il contenuto, quindi meglio evitare parole e frasi vuote e inconcludenti;
  • Devono essere utilizzati anche i più importanti sinonimi delle parole chiave.

 

Ovviamente ogni cliente ha le proprie richieste e il lavoro degli autori deve sempre adattarsi alla descrizione dell’ordine richiesta dal cliente in questione.

 

Speriamo che i nostri consigli possano esservi di aiuto per scrivere sempre meglio!

 

Il Team di Textbroker


Post simili


Commenti

169769 29. settembre 2013 - 6:12

Ui

Rispondi

Hai una domanda o un'opinione su un articolo? Condividila con noi!

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati *

*
*

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più