È la qualità che fa la differenza!
Ci sono dei periodi, soprattutto in concomitanza delle festività, in cui gli ordini scarseggiano; altre volte invece gli ordini ci sono ma non si vedono perché sono distribuiti diversamente. Vuoi scoprire come e perché? Continua a leggere l'articolo…
Fresco e buono
Spesso il nostro servizio assistenza autori si trova a rispondere ad una domanda ricorrente: “Non ci sono ordini disponibili. È un momento di stasi per Textbroker?”
Ci sono dei periodi, soprattutto in concomitanza delle festività, in cui gli ordini scarseggiano; altre volte invece gli ordini ci sono ma non si vedono perché sono distribuiti diversamente. Il comportamento dei nostri clienti in merito agli ordini richiesti è cambiato molto negli ultimi mesi e anche negli ultimi anni (come registrato dai dati sulle altre piattaforme di Textbroker) e questo mutamento è dovuto principalmente ai regolari aggiornamenti degli algoritmi di Google. Il Freshness-Update risalente a Novembre 2011 prevedeva una punizione per i siti i cui contenuti erano vecchi e non aggiornati. Di conseguenza webmaster e specialisti SEO hanno cominciato a ordinare per i loro progetti testi nuovi e attuali per soddisfare le nuove esigenze.
L’algoritmo datato Febbraio 2011 ha modificato i contenuti stessi piuttosto che la loro frequenza. In questo modo Google ha dato maggiore importanza alla qualità sul web e ha modificato il ranking delle pagine in base a questo criterio. Conseguentemente i nostri clienti hanno iniziato a ordinare un numero sempre più crescente di testi con livelli di qualità superiori allo standard passato. Con le esigenze dei clienti mutano di pari passo i compiti dei nostri autori.
Il web necessita di nuovi contenuti
Ad ogni cambiamento nell’algoritmo di Google consegue un mutamento nelle esigenze dei nostri clienti. La tendenza va sempre di più verso testi di alta qualità. Negli ultimi mesi la richiesta di testi a 4 stelle è esplosa in tutte le piattaforme di Textbroker. Molti clienti hanno intrapreso la strada dei TeamOrder e dei DirectOrder abbandonando progressivamente i più economici OpenOrder. Hanno preferito affidare i loro testi ad una cerchia ristretta di autori con cui lavorare per progetti a medio o lungo termine e quindi sfruttare il vantaggio di poter accordarsi sulla qualità del testo e sulla consegna dell’intero progetto.
Inoltre molti dei nostri clienti si affidano al nostro Team ordinando i loro testi con un pacchetto completo di servizi (servizio Managed Client). Dal 2011 Textbroker offre, accanto alla possibilità di ordinare i testi in completo self-service, la gestione completa del progetto dei nostri clienti. Questo servizio si presta bene per tutti quei clienti che tengono non solo alla qualità e alla correttezza grammaticale e stilistica dei testi ma che non vogliono perdere tempo nella scelta degli autori, nella redazione del briefing e nel controllo della qualità. È proprio per questi clienti che Textbroker prende in consegna molti di questi servizi opzionali.
Cambio di rotta
Complessivamente il numero totale degli ordini è in continua crescita ma la disponibilità di OpenOrder da 2 a 5 stelle è cambiata. Molti clienti scelgono la tipologia di DirectOrder o TeamOrder per i loro ordini e la qualità richiesta per gli OpenOrder è 4-5 stelle. Spesso la lista di ordini presenta anche ordini 3 stelle ma molti autori riescono ad accaparrarseli molto rapidamente.
Oggi cercheremo di mostrarvi come trovare l’ordine che fa al caso vostro.
Marketing per gli autori: siate positivi!
- Scrivere bene: ne vale sempre la pena! La redazione di Textbroker legge ogni singolo testo dopo la sua accettazione da parte del cliente. È in questo modo che molti autori danno all’occhio per la bravura dimostrata in determinate categorie e/o argomenti. Cercate anche voi di convincere il nostro team con la qualità dei vostri testi. Sempre più spesso i clienti di Textbroker richiedono il nostro aiuto in merito alla scelta degli autori più adatti al loro progetto. Se il vostro nome si trova sulla nostra “lista dei migliori”, avrete la sicurezza di sempre più numerosi ordini nella categoria in cui date il vostro meglio.
- Compilate attentamente il vostro profilo autori in maniera completa e dettagliata; evidenziate i vostri punti di forza e interessi. Se un cliente ricerca autori per i suoi TeamOrder e DirectOrder, in maniera del tutto autonoma (senza il nostro aiuto), con un profilo dettagliato sarà più facile che vi trovi e si affidi alle vostre capacità. I testi prova, da inserire nel profilo, dimostreranno ciò di cui siete capaci.
- Siete riusciti a soddisfare un cliente con i vostri testi e lui vi ha dimostrato la sua riconoscenza accettando velocemente gli articoli e valutandoli in maniera positiva? Allora contattatelo tramite il nostro sistema di messaggistica interno e offritegli la vostra disponibilità per progetti futuri. In futuro potrebbe richiedervi un DirectOrder o invitarvi nel suo team di esperti.
Schieratevi a favore della qualità
- Convincete i clienti con la qualità dei vostri testi: concentratevi sul filo conduttore, date una struttura al contenuto e allo stile. Scrivete in maniera semplice e comprensibile, tenendo sempre in considerazione il vostro gruppo target. E mi raccomando: evitate le frasi fatte!
- Desiderate guadagnarvi le 4 stelle o perché no anche la quinta stella? Continuate a lavorare con precisione e stile. Cercate di non commettere alcun tipo di errore, fate attenzione alla punteggiatura, alla grammatica e alla struttura del testo. Osservate questi punti per ogni tipo di testo redatto, anche quando si tratta di testi validi per entrare a far parte dei team disponibili.
- Scrittura per il web: in qualità di autori di Textbroker, sapete che lavorate per un content marketplace online dove i clienti hanno specifiche necessità. Essi richiedono, infatti, determinate parole chiave, struttura in paragrafi con sottotitoli e formattazione HTML. Dato che ciò potrebbe essere completamente nuovo per alcuni di voi, la nostra redazione vi fornirà tutta l’assistenza necessaria affinché possiate accontentare ogni richiesta particolare dei nostri clienti. Non esitate a contattarci se siete in difficoltà o date uno sguardo ai nostri tutorial, potreste trovare la risposta ai vostri quesiti.
- Lasciatevi dare una mano dalla tecnologia: consegnate un testo solo dopo averlo riletto attentamente e dopo aver effettuato un controllo ortografico attraverso uno dei tanti strumenti presenti nel web. Sono tanti i piccoli particolari (errori) che possono sfuggire all’occhio ma che la tecnologia saprà riconoscere.
Bastano pochi accorgimenti e i clienti si accorgeranno di voi e delle vostre doti da redattore per il web.
Non dimenticate: è la qualità che fa la differenza!
Commenti
179502 21. Ottobre 2013 - 18:57
ma non ci sono richieste di persone che cercano temi precisi? è tutto vuoto…non so dove cercare…
195425 15. Aprile 2014 - 6:40
Non ci sono assolutamente ordini di nessun tipo. A me non è capitato di vederne uno neanche per sbaglio.
202733 6. Maggio 2014 - 17:16
Salve, sono nuova su Textbrocher e, a differenza dei commenti che ho letto, devo dire che appena accettata con livello 4 stelle ho trovato subit il mio primo testo da scrivere. Credo che il livello di qualità faccia la differenza anche nel vedere o meno più testi e per esperienza personale questo vale non solo qui ma anche su altre piattaforme… Un saluto a tutti.
Ottimo post e ottimi consigli per noi autori!
202733 6. Maggio 2014 - 17:18
E siccome consigliate di rielggere attentamente ciò che scriviamo, mi correggo da sola: volevo scrivere "Textbroker" e non "Textbrocher"….
mariannatb 10. Giugno 2014 - 6:56
Ciao Stefy62, mi dispiace tanto che tu non abbia ancora avuto la possibilità di scrivere. Volevo comunque rassicurarti e dirti che gli ordini ci sono e ci sono stati anche in passato, e penso che molti autori di Textbroker possano confermarlo. Seguici su Facebook, lí comunichiamo l'arrivo di grandi e piccoli progetti. Ti auguro buona fortuna e una buona giornata!
mariannatb 10. Giugno 2014 - 6:57
Ottimo! 😉 (rileggere)
202733 10. Giugno 2014 - 16:17
La fretta è cattiva consigliera, mannaggia! Per fortuna che le valutazioni dei testi, sia da parte dei clienti che da parte vostra, sono sempre più che buone, vuol dire che rileggo ben bene prima di inviare! 🙂