Skip to main content

Ecco come inserire un ordine

Dopo aver scoperto nella prima parte della nostra serie di Tutorial riservati ai clienti come muovere i primi passi dalla registrazione fino alle diverse tipologie di ordini, adesso ti mostriamo come trovare gli autori giusti per il tuo testo e inserire gli ordini nel nostro sistema.

Dopo aver scoperto nella prima parte della nostra serie di Tutorial riservati ai clienti come muovere i primi passi dalla registrazione fino alle diverse tipologie di ordini, adesso ti mostriamo come trovare gli autori giusti per il tuo testo e inserire gli ordini nel nostro sistema.

5. Ecco come trovare l’autore adatto

Tramite la ricerca per autori, trovi sempre la persona più appropriata per i temi più inconsueti. Cerca tu stesso un autore adatto per un DirectOrder. Questa funzione è molto utile soprattutto quando hai la necessità di un testo con richieste molto specifiche, poiché puoi filtrare accuratamente gli autori per conoscenze, interessi e capacità. La ricerca per autori si snoda attraverso tutti i profili degli autori a seconda del criterio di ricerca inserito. Le informazioni riportate qui di seguito possono essere inserite dagli autori nel loro profilo (e tu come cliente le puoi quindi utilizzare come criteri di ricerca):

  • Hobby e interessi
  • Competenze generali: esperienza come casalinga o casalingo, giardiniere o come genitori
  • Professione, scuola, formazione, titolo di studio e altre qualifiche
  • Paesi visitati dall’autore
  • Lingue nelle quali l’autore è in grado di scrivere o effettuare ricerche
  • Aree disciplinari nelle quali l’autore si sente maggiormente portato a scrivere

Se un autore soddisfa i tuoi criteri di ricerca, puoi subito inserirlo tra i preferiti. In questo modo potrai trovarlo in futuro nella tua rubrica, assegnargli un ordine o contattarlo.

Se non sei soddisfatto del lavoro effettuato da un autore o per qualsiasi altro motivo non vuoi che svolga ancora un ordine per te, puoi spostarlo nella Lista nera. In questo modo non potrà né vedere né elaborare i tuoi ordini.

6. Preparare un ordine

All’interno del nostro sistema, puoi indicare esattamente quali caratteristiche deve avere il testo commissionato. Una cosa fondamentale: tanto più precisa è la descrizione dell’ordine, quanto più l’autore sarà capace di comprendere i tuoi desideri e la tua richiesta. In generale: maggiori saranno i dettagli della descrizione, migliore sarà la qualità dei vostri testi. In alternativa puoi lasciare libertà all’autore e determinare solo in generale come deve essere strutturato il testo.

Se per un determinato tema hai bisogno di più testi, ti consigliamo di creare un progetto. Prepara una descrizione dell’ordine generale che si adatti a tutti i titoli all’interno del progetto. In questo modo risparmi tempo e non devi reinserire sempre l’intera descrizione.

Per il tuo ordine, scegli una delle nostre categorie e il livello minimo di qualità richiesto. Puoi anche inserire i giorni a disposizione dell’autore per l’elaborazione dell’ordine. Considera che la durata dell’elaborazione dell’ordine sarà calcolata solo dal momento in cui un autore decide di scrivere un ordine e comincia con la redazione dello stesso.

Inserisci anche il numero di parole minimo e massimo del testo. Saranno proprio queste informazioni a determinare il costo minimo e il costo massimo del tuo ordine. Anche se l’autore scriverà il doppio delle parole che hai ordinato, pagherai sempre e comunque l’importo massimo indicato al momento dell’inserimento dell’ordine sulla piattaforma.

Il tuo testo deve essere scritto seguendo i criteri di ottimizzazione dei motori di ricerca? Attiva allora l’opzione SEO. Pensa in base a quali termini di ricerca deve essere trovato il tuo testo (e con esso il sito web, dove sarà pubblicato). Scegli quindi le parole chiave più adeguate e la frequenza della loro presenza nel testo. In questo modo nel testo sarà conteggiata la presenza di ognuna delle parole da te indicate. É possibile garantire questa funzione con la verifica delle parole chiave. Se attivata, l’autore non potrà inviare l’ordine, fino a che non avrà inserito nel testo il numero minimo di parole chiave indicato.

Consiglio: non lasciarti prendere la mano con il numero di parole chiave. Metti sempre la qualità e la leggibilità del testo al primo posto.

Con l’opzione “consenti flessioni/plurale” concedi all’autore maggior flessibilità nell’utilizzo delle parole chiave: ciò significa che oltre alla parola “casa”, accetti anche il suo plurale “case”. Puoi trovare altri suggerimenti su come utilizzare al pieno le opzioni SEO nel nostro tutorial.

Nella terza parte del nostro tutorial ti spiegheremo meglio come procedere dopo la consegna di un testo.


Post simili


Nessun commento disponibile


Hai una domanda o un'opinione su un articolo? Condividila con noi!

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati *

*
*

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più