Skip to main content

Ecco come muovere i primi passi a Textbroker

Vorresti provare i servizi di Textbroker ma non sai da dove cominciare? Ti aiutiamo noi a muovere i tuoi primi passi sulla nostra piattaforma…

Sappiamo per esperienza quanto versatili possano essere le richieste dei nostri clienti. Ogni cliente ha diverse aspettative e differenti necessità. Anche quando scegli il nostro vantaggioso Self-Service, Textbroker ti mette a disposizione tutte le funzioni e opzioni necessarie, che ti aiutano a ordinare il testo perfetto e su misura per te. Assicurati di aver pensato a tutto. Leggi il tutorial che abbiamo preparato per te, in questo modo sarà facile ordinare testi con Textbroker:

1. Registrati gratuitamente e attiva il tuo account cliente

Iniziare non è difficile: registrati semplicemente come cliente, senza alcun impegno e senza costi. Riceverai subito un’e-mail con un link per attivare il tuo account. Nel caso non trovassi alcuna e-mail nella casella di posta in arrivo, controlla nella cartella Spam. Dopo aver cliccato sul link, il tuo account su Textbroker sarà attivo.

2. Crea il conto

Per prima cosa controlla la correttezza e la completezza delle informazioni che hai fornito durante la registrazione, nella sezione “Account > I Miei Dati”. L’indirizzo inserito è il tuo indirizzo di fatturazione che utilizzeremo automaticamente per le ricevute dei pagamenti. Pensa anche ai nomi dei referenti per il tuo account su Textbroker.

3. Carica il conto

Prima di poter ordinare il primo testo, ricarica il tuo conto nella sezione “Account > Caricare il credito”. L’importo può essere pagato tramite bonifico bancario o PayPal. Non appena riceviamo correttamente l’accredito del pagamento sul nostro conto, inseriamo l’ammontare netto sul tuo conto di Textbroker. Se il cliente europeo inserisce il numero di partita IVA e il controllo corrisponde con i dati della banca finanziaria europea, registriamo automaticamente il lordo corrispondente al netto della somma sul conto del cliente.

Puoi anche decidere se ricevere un’e-mail, quando il credito del tuo account scende al di sotto di una soglia da te prestabilita. In questo modo puoi ricaricare tempestivamente, prima che si origini un blocco, durante il quale in assenza di credito non puoi commissionare altri ordini.

4. Quale ordine si adatta maggiormente al mio testo?

Textbroker dà la possibilità di inserire diverse tipologie di “Ordini”; puoi inserire o un singolo ordine o direttamente un intero progetto. Nel progetto inserisci una descrizione generale, che sarà riportata in ogni singola commissione in esso contenuta. In questo modo puoi creare numerosi ordini con lo stesso briefing all’interno di un unico progetto. I singoli si differenziano a seconda dei titoli dati, attinenti al progetto. Ogni titolo rappresenta quindi, nell’intero progetto, un singolo ordine.

Commissiona i tuoi ordini nel nostro sistema e scegli tra OpenOrder, DirectOrder o TeamOrder.

OpenOrder: gli OpenOrder saranno disponibili a tutti gli autori che appartengono alla classificazione indicata o superiore a essa. Gli autori se e quale ordine iniziare a scrivere. Il pagamento avviene in base ai prezzi stabiliti da Textbroker che differiscono a seconda della qualità richiesta. Ti consigliamo di usare questa tipologia di ordini se stai muovendo i tuoi primi passi da Textbroker.

DirectOrder: i DirectOrder sono visualizzati solo dall’autore prescelto per la realizzazione dell’ordine. Se sei particolarmente soddisfatto del lavoro svolto da un autore, commissionagli direttamente un ordine e andrai al sicuro. Con la funzione “Autori-> Cerca”, puoi individuare i nostri autori attraverso parole chiave sugli ambiti di conoscenza, formazione e hobby e in questo modo puoi trovare l’autore adatto al tuo topic. L’autore avrà una tariffa valida per i DirectOrder ma tu potrai sempre concordare il prezzo per parola individualmente con l’autore.

TeamOrder: forma un gruppo di autori con conoscenze consolidate, che possa elaborare i tuoi ordini. Stabilisci tu stesso il prezzo per parola per il tuo team. Considera però il fatto che ad esempio un dispendio di ricerche più grande richiede un’adeguata retribuzione. Tanto più giusto è il tuo prezzo per parola, quanto più professionali e qualificati saranno gli autori.

Puoi scegliere tra:

  1. Team aperti: ogni autore potrà vedere questo Team e candidarsi se interessato al tuo tema o esperto dell’argomento.
  2. Team chiusi: invita nel tuo team solo gli autori che già conosci o che trovi tramite la ricerca avanzata.

In un team puoi predisporre una prova di candidatura, nella quale l’autore motiva la sua volontà di far parte del tuo gruppo oppure scriva un breve testo di prova che ti convinca a sceglierlo. Questo test di prova è del tutto gratuito ma non lo puoi utilizzare poiché tutti i diritti rimangono all’autore.

Se hai invece bisogno di nuovi contenuti riguardo un determinato tema in maniera con cadenza regolare, allora puoi assegnare al tuo team un Ordine Ricorrente.  Questo ordine si rigenera in modo automatico in un determinato periodo di tempo, riducendo così al minimo il tuo impegno di gestione.

Nel prossimo tutorial ti spiegheremo meglio come inserire il tuo primo ordine sulla piattaforma.


Post simili


Commenti

227735 29. dicembre 2014 - 14:42

Buonasera,

innanzitutto chiedo scusa, probabilmente sto scrivendo nella sezione sbagliata ma, dopo aver vagliato il sito in lungo e in largo, questo post è quello che si avvicina di più alle mie esigenze.
Mi chiamo Carolina, sono appena stata "accettata" e ammetto di trovarmi un attimo in difficoltà. Riscontro, infatti, qualche problema ad iniziare a scrivere testi. Dove mi devo recare sul sito? Come posso iniziare a scegliere le inserzioni dei clienti? Nella sezione "ricerca degli ordini" non riesco ad effettuare nessun tipo di ricerca… Purtroppo ci sono i primi passi anche per gli autori! 

Grazie anticipatamente,
Carolina

Rispondi

Hai una domanda o un'opinione su un articolo? Condividila con noi!

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati *

*
*

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più