Chi sono i nostri clienti?
Scrivi da qualche tempo per Textbroker? Sei mai stato curioso di sapere chi sono i nostri clienti e a quale uso è destinato il frutto del tuo lavoro di scrittura? Textbroker ti svela il dietro le quinte della sua piattaforma: scopri tutto quello che avresti voluto sapere sul nostro servizio redazionale.
Chi sono i nostri clienti?
Scrivi da qualche tempo per Textbroker? Sei mai stato curioso di sapere chi sono i nostri clienti e a quale uso è destinato il frutto del tuo lavoro di scrittura? Textbroker ti svela il dietro le quinte della sua piattaforma: scopri tutto quello che avresti voluto sapere sul nostro servizio redazionale.
Come funziona Textbroker?
Textbroker opera come una piattaforma di relazione indiretta tra i clienti che cercano redattori esperti e autori che vogliono trovare più facilmente assegnazioni di scrittura di contenuti. Textbroker agisce quindi solo come intermediario, mettendo la sua piattaforma a disposizione di ciascuna parte. Tuttavia offriamo un servizio d’assistenza dedicato agli autori come ai clienti. Il nostro team può agire a diversi livelli per valutare i testi degli autori ed eventualmente cambiare la loro classificazione, aiutare i clienti a creare dei briefing comprensibili o garantire il pagamento della remunerazione agli autori. D’altro canto sono i nostri clienti che esprimono le loro esigenze in termini di scrittura, sia direttamente attraverso il servizio di "Self-Service" sia attraverso la nostra offerta di "Managed Service".
La tipologia di clienti Textbroker
Dato che la scrittura di contenuti tocca un'estrema varietà di aree commerciali, i clienti di Textbroker rispecchiano questa diversità. I nostri clienti provengono da settori quali viaggi, industria, sanità, e-marketing … Tuttavia, si possono distinguere diversi tipi di clienti:
– imprese B2B o B2C che hanno bisogno di contenuti per alimentare un sito vetrina o di e-commerce;
– agenzie di web marketing che non hanno risorse interne con capacità di scrittura e hanno necessità di contenuti SEO ottimizzati per arricchire o integrare le loro attività;
– privati e blogger che non hanno tempo da dedicare alla scrittura di contenuti.
Se ogni cliente ed ogni briefing sono unici, tuttavia osserviamo alcune esigenze ricorrenti, in particolare per quanto riguarda l'ottimizzazione dei motori di ricerca. La creazione di contenuti è infatti la chiave di volta di una visibilità ottimale sul web. La maggior parte dei nostri clienti ha anche esigenze particolari in termini di SEO: la ripetizione di parole chiave, la generazione di tag o l'inserimento di link interni o esterni. Sono alla ricerca di testi originali e unici, ecco perché Textbroker sottopone ogni testo ad un controllo anti-plagio prima di reindirizzarlo verso il cliente. La creazione di contenuti di qualità è essenziale anche per accrescere il traffico web e aumentare le vendite.
I commercianti che vendono prodotti o servizi su Internet hanno spesso una richiesta esigente in termini di risultati e desiderano testi efficaci e incentivanti, che possano causare una risposta attiva del visitatore (richiesta di contatto, iscrizione alla newsletter, acquisto o download).
Metti subito alla prova le tue abilità di scrittura per i nostri clienti e migliora rapidamente le tue competenze: attraverso il nostro sistema di classificazione, i tuoi sforzi saranno presto ricompensati.
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