Come aggiornare i propri contenuti in piena estate?

Programmate le vostre pubblicazioni

Collaboratori assenti, piani di lavoro scombussolati, mancanza di risorse … in estate può diventare complicato investire il tempo nella redazione di testi ottimizzati e di ottimo livello. Un’alternativa da prendere in considerazione è quella di avvantaggiarsi scrivendo i propri post in anticipo. Moltissimi CSM e piattaforme per community permettono ai redattori dei siti web di programmare le loro pubblicazioni. In questo modo il vostro sito, i vostri profili sociali o il blog saranno sempre riforniti di nuovi contenuti. Unico lato negativo: questa tecnica non vi permetterà di reagire a caldo per commentare un tema d’attualità in linea con la vostra area di interesse lavorativa.

 

Riciclate i vostri vecchi testi

Creare qualcosa di nuovo con qualcosa di vecchio: questo è il modo migliore per rendere redditizi al massimo i propri contenuti. Non vi stiamo suggerendo di copiare i vostri articoli con il rischio di ricevere una sanzione per contenuti duplicati. D’altra parte potreste fare delle sintesi dei vostri testi precedenti o estrarre i contenuti più significativi. È anche possibile creare un’eloquente grafica informativa a partire dai dati principali pubblicati nei lavori recenti o realizzare una cronologia commentata degli eventi più rilevanti dei mesi passati.

 

Utilizzate le tecniche di “guest blogging” e i contenuti UGC

Approfittate dell’estate per avvalervi maggiormente dell’aiuto dei vostri partner. Piuttosto che scrivere voi stessi i contenuti, delegate degli ambasciatori del vostro marchio o dei blogger amici. Potreste anche lanciare un concorso o avviare un’operazione commerciale per incoraggiare i visitatori a pubblicare altri commenti.

 

Chiedete la collaborazione di redattori esterni

Se la pubblicazione di nuovi contenuti rappresenta un punto cruciale della vostra attività e voi non avete la possibilità di scrivere durante l’estate, potete fare appello a dei redattori esterni. Su Textbroker in luglio e agosto resteranno a vostra disposizione molti ed esperti redattori per prendere in carico i vostri progetti editoriali. Che abbiate bisogno di ampliare il vostro catalogo, di supportare il vostro blog aziendale o di tradurre uno dei vostri contenuti, potete fare un ordine diretto tramite DirectOrder e TeamOrder durante tutta l’estate.

No votes yet
0 commenti

Collaboratori assenti, piani di lavoro scombussolati, mancanza di risorse … in estate può diventare complicato investire il tempo nella redazione di testi ottimizzati e di ottimo livello. Un’alternativa da prendere in considerazione è quella di avvantaggiarsi scrivendo i propri post in anticipo. Moltissimi CSM e piattaforme per community permettono ai redattori dei siti web di programmare le loro pubblicazioni. In questo modo il vostro sito, i vostri profili sociali o il blog saranno sempre riforniti di nuovi contenuti.