Skip to main content

Rinfrescate un po‘ il vostro stile, non fa mai male!

Un po’ come l’armadio, la primavera è il periodo dell’anno ideale per ripulire e rinfrescare tutte le aree del vostro stile. Qui, troverete alcuni suggerimenti per tenere il vostro stile di scrittura fresco e nuovo. Ricordate: ogni icona di stile nella moda sa che si è belli se si sta bene. La stessa cosa vale per la scrittura…quindi godetevi il vostro talento e sperimentate più che potete! 

Un po’ come l’armadio, la primavera è il periodo dell’anno ideale per ripulire e rinfrescare tutte le aree del vostro stile. Qui, troverete alcuni suggerimenti per tenere il vostro stile di scrittura fresco e nuovo.

La parola Armadio

Pensate al vostro paio di jeans preferiti. Potete metterli o toglierli, sono ideali per ogni tipo di situazione e vi sentite così comodi quando ce li avete indosso che potreste dimenticarvi di indossarli da quanto sono perfetti per la vostra linea.

Il vostro stile di scrittura è come questo paio di jeans tutto speciale. Forse, a volte, senza nemmeno rendervene conto usate sempre le stesse frasi, le stesse strutture o addirittura lo stesso tono in ogni articolo che scrivete, se calza o meno. Fortunatamente però mantenere il vostro stile fresco è cosa facile!

La riflessione

Il primo passo è iniziare a conoscere il tuo stile. Al meglio si dovrebbe trovare qualcuno, un'amica o la mamma, che possa dare uno sguardo ai vostri articoli e che possa prendere nota di parole o frasi che si ripetono. Parole come “allora”, “dunque” o “insomma” sono parole che vengono ripetute molto spesso, senza nemmeno prendersene conto.

Il camerino

Leggere e conoscere nuovi stili di scrittura aiuterà senz'altro a rinfrescare il vostro. Se di solito leggete blog di turismo, provate ad avventurarvi nella lettura di articoli sportivi oppure di blog di cucina. Se non leggete blog online, basta leggere tutto quello che vi capita alla mano! Più si legge, più si impara e vengono nuove idee che vi porteranno a migliore e rendere più briosa la vostra scrittura.  Per i veri esperti c'è un test da fare: leggere senza conoscere le fonti e cercare di capire che tipo di giornale o blog ha pubblicato l'articolo.

 

In altri panni

Immaginate di essere al posto di un'altra persona e di vedere le cose dalla sua prospettiva. Questo è un esercizio semplice, ma interessante. Prendete un oggetto di tutti I giorni, come una tazza da caffé e scrivete una descrizione della tazza stessa. Per prima cosa come se foste un uomo e poi una donna e poi un pensionato e così via. Avete cambiato la descrizione?
Questo è un esercizio molto utile per immedesimarsi con pubblico differente. Quante più persone possono rimanere incantate dai vostri articoli, quando meglio sarà la vostra scrittura e il vostro successo.

 

É tempo per qualcosa di nuovo

Questo è il punto dove arriva la buona notizia. Rinfrescare il vostro stile di scrittura, non significa buttare via quello vecchio, piuttosto aggiungere, abbellire e sviluppare ciò che già possedete. Il vostro stile di scrittura, come I vostri jeans preferiti, migliorerà ogni volta che lo usate. Migliorerà con la pratica, quindi ponetevi delle sfide. Scrivete delle frasi su tutto ciò che potete: fiction, poesia, cronaca, qualsiasi cosa.

Ricordate: ogni icona di stile nella moda sa che si è belli se si sta bene. La stessa cosa vale per la scrittura…quindi godetevi il vostro talento e sperimentate più che potete! 


Post simili


Nessun commento disponibile


Hai una domanda o un'opinione su un articolo? Condividila con noi!

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati *

*
*

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più