Content Map 1° Trimestre 2015
La qualità dei contenuti per il web gioca un ruolo sempre più importante: ecco quello che mostra la Content Map di Textbroker.
La qualità dei contenuti per il web gioca un ruolo sempre più importante: ecco quello che mostra la Content Map di Textbroker. Il grafico offre una panoramica dei testi ordinati durante il primo trimestre del 2015 in tutti i paesi di Textbroker. È facile identificare come in tutti i paesi, i clienti preferiscano testi lunghi di alta qualità.
La mappa mostra la lunghezza media dei testi, le categorie più richieste, il livello di qualità e la tipologia di contenuti più ordinati dai clienti internazionali di Textbroker.
Ecco i risultati principali:
- Le categorie più richieste sono i viaggi, lo shopping e le descrizioni di prodotti.
- Negli Stati Uniti i clienti richiedono contenuti su film, notizie e TV.
- Le tipologie di testi più richiesti sono gli articoli per blog, le descrizioni di prodotto e i testi generici per siti web.
- La lunghezza media del testo è di circa 320 parole. Solo i clienti portoghesi sono più interessati a testi più brevi.
- Il livello di qualità varia leggermente: 7 paesi su 10 preferiscono il livello 4 stelle, quindi il livello quasi più alto.
- In Germania e in Italia il livello 3 stelle ha superato di pochissimo il livello 4 stelle.
- Data la presenza di grandi progetti SEO, il livello 2 stelle fa da padrone negli Stati Uniti, seguito dal livello 4 stelle.
Guarda la nostra mappa per intero:
(Per ingrandire, clicca sull’immagine)
Nessun commento disponibile