Skip to main content

Per gli Autori

profilo autore

Giudicare un libro dalla copertina: l’importanza di completare il profilo autore

Immagina per un momento di aver cercato su Internet il miglior modo per perdere peso. Avrai trovato sicuramente articoli diversi, almeno due dei quali offrono la stessa quantità di informazioni. Uno è stato scritto da una fonte anonima, mentre l’altro è corredato da informazioni sull’autore che comprovano precedenti esperienze e conoscenze dell’argomento. A questo punto, quale articolo consideri più affidabile?

Scopri di più

Storytelling per autori: convincere raccontando storie

Lo Storytelling è molto più di un trend nel Marketing – storie emozionanti e toccanti raggiungono l’attenzione dell’utente molto più che numeri e dati, e rimangono più a lungo impressi nella memoria. Non importa che si tratti di giornalismo, di Management del Sapere o Marketing/PR: raccontare storie coinvolgenti è una tecnica semplice ed efficace per ottenere l’attenzione e per comunicare un messaggio o un’informazione. In questo nuovo tutorial ti mostriamo come imparare lo Storytelling per autori.

Scopri di più

SEO per copywriter

SEO: cosa significa per un copywriter?

I testi ottimizzati per i motori di ricerca dovrebbero fare soprattutto una cosa: assicurarsi che il sito web sia elencato nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google e Co. e che venga trovato facilmente dagli utenti. Come funziona e cosa in qualità di autori dovreste sapere sull'ottimizzazione dei motori di ricerca, ve lo raccontiamo nel nostro nuovo tutorial.

Scopri di più