Content Map 3° Trimestre 2015
Eccoci in autunno inoltrato a fare il punto sulla situazione e a scoprire un po’ di curiosità sulle caratteristiche dei contenuti ordinati dai nostri clienti nel terzo semestre dell’anno 2015.
Eccoci in autunno inoltrato a fare il punto sulla situazione e a scoprire un po’ di curiosità sulle caratteristiche dei contenuti ordinati dai nostri clienti nel terzo trimestre dell’anno 2015.
Particolarmente richieste sono state le categorie di salute e medicina negli Stati Uniti, in Germania, Francia, Brasile e Polonia. Viaggi, descrizioni di lavoro e business sono le altre categorie ad aver avuto la meglio nel terzo trimestre.
Ancora una volta è evidente l’importanza di un blog aziendale. In 7 paesi su 10 gli articoli per blog sono stati la tipologia di testo più richiesta. Solo la Germania, la Francia e i Paesi Bassi si sono distinte preferendo le descrizioni di prodotto e i testi per i siti web.
Per quanto riguarda la lunghezza degli articoli, i clienti della Polonia si distinguono da tutti gli altri per il maggior numero di parole richieste; i testi più brevi sono stati invece richiesti nei Paesi Bassi. Qui i clienti hanno preferito brevi descrizioni di prodotto e testi SEO. La lunghezza media dei testi è comunque aumentata rispetto al secondo trimestre sino a raggiungere 452 parole.
Il livello 4 stelle ha la meglio su tutti gli altri livelli in 7 paesi su 10. Questo dato conferma la tendenza globale di richiedere contenuti di alta qualità, che siano rilevanti non solo per i motori di ricerca ma anche e soprattutto per gli utenti.
Nessun commento disponibile