Skip to main content

Facebook amplia Audience Network per la rete mobile

A gennaio Facebook ha annunciato che l’‘Audience  Network’ si amplierà a sostegno della rete mobile. Questo porterà vantaggi sicuri alle aziende. Quali sono in concreto le opportunità  che offrirà a Lei, imprenditore ed inserzionista?

A gennaio Facebook ha annunciato che l’‘Audience  Network’ si amplierà a sostegno della rete mobile. Questo porterà vantaggi sicuri alle aziende. Quali sono in concreto le opportunità  che offrirà a Lei, imprenditore ed inserzionista?

 

Risultati migliori vuoi per gli inserzionisti che per gli utenti

L’Audience Network lanciato nel 2014 da Facebook  aveva come obbiettivo l’aumento dei guadagni delle imprese attraverso annunci pubblicitari su dispositivi mobili. All’epoca questo tipo di pubblicità su rete mobile stava ancora muovendo i primi passi, ma nel frattempo ha compiuto notevoli progressi. Facebook vende annunci pubblicitari già da anni, sia per il proprio sito che per i propri servizi  di telefonia mobile. Ma Facebook, oltre a ciò, voleva  dare la possibilità ad editori e sviluppatori di piazzare annunci pubblicitari attraverso una terza via. La rete adesso viene notevolmente ampliata: due tipi diversi di pubblicità per risultati ancora migliori, vuoi per azionisti che per utenti.

Facebook  sa perfettamente quale tipologia di pubblicità funziona meglio e come creare il maggior coinvolgimento nella sezione Notizie degli utenti. Ed è per questo che vengono resi disponibili al di fuori di Facebook sia video native che altre uniche opportunità con interstitial. Ciò offre agli inserzionisti maggiori possibilità di ottenere risultati migliori per le loro aziende.

La chiave del successo: trovare il giusto equilibrio

Non  è stata impresa facile per Facebook individuare la giusta direzione su cui muoversi  per la pubblicità nella rete mobile. Trovare inserzionisti non si è rivelato arduo. La vera sfida per Facebook è stata quella di entrare in contatto con persone che non volevano essere importunate da questa pubblicità. “Il nostro scopo è di rendere la pubblicità  interessante e significativa quanto il contenuto organico di Facebook”,  così secondo Mark Zuckerberg. Fino ad oggi le possibilità erano limitate, ma adesso i messaggi pubblicitari vengono mostrati al di fuori di Facebook attraverso i siti web mobili. Una fra le iniziative di Facebook è di fornire assistenza nel convertire in formato native striscioni pubblicitari in formato 300 x 250 pixels.

 

Che portata ha tale annuncio per questo fine 2016?

Con l’annunciato ampliamento di Audience Network, Facebook  spera di mettere i suoi 2,5 milioni di inserzionisti  in condizione di raggiungere più clienti attraverso apparati mobili collegati. Per Facebook  l’Audience Network promette di diventare una vera miniera d’oro. Solo nell’ultimo trimestre del 2015 gli inserzionisti  hanno pagato più di un miliardo per Audience Network. Inoltre nell’arco di tempo che va dal 2013 al 2015, il traffico web delle reti mobili è cresciuto del 53%  ed è in ulteriore crescita. Facebook assume un ruolo guida in questo processo mostrando pubblicità su siti web nella rete mobile di supporti collegati,  sulla base delle caratteristiche personali degli utenti.

 

 

 

 


Post simili


Nessun commento disponibile


Hai una domanda o un'opinione su un articolo? Condividila con noi!

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati *

*
*

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più