Skip to main content

Per gli Autori

Parlare “Cliente” per scrivere di più e meglio su Textbroker

Nel corso dei miei 3 anni sulla piattaforma di Textbroker, ho avuto modo di avere a che fare con più di 200 clienti differenti, con background e necessità diverse. Il mio incontro con i client è avvenuto tramite due binari: gli ordini pubblici e i gruppi privati (15 in totale). 

Scopri di più

Come aggiornare i propri contenuti in piena estate?

Collaboratori assenti, piani di lavoro scombussolati, mancanza di risorse … in estate può diventare complicato investire il tempo nella redazione di testi ottimizzati e di ottimo livello. Un’alternativa da prendere in considerazione è quella di avvantaggiarsi scrivendo i propri post in anticipo. Moltissimi CSM e piattaforme per community permettono ai redattori dei siti web di programmare le loro pubblicazioni. In questo modo il vostro sito, i vostri profili sociali o il blog saranno sempre riforniti di nuovi contenuti. 

Scopri di più

La campagna delle emozioni

Si tratta di un semplice fatto della psicologia del consumo. La fedeltà verso una marca è più una questione di attaccamento emozionale rispetto ad un vero e proprio legame con il prodotto stesso. Avete comprato quelle bottiglie di Coca-Cola dopo aver letto gli ingredienti, per esempio, oppure dopo aver guardato quello spot televisivo con un orso polare in atmosfera natalizia? 

Scopri di più

La check list del redattore

Le richieste dei clienti si susseguono ma non si assomigliano mai! Per questa ragione è essenziale leggere con attenzione le indicazioni del briefing, prima di cominciare la redazione naturalmente, ma anche dopo, per verificare che non sia stata dimenticata qualche informazione. In questo modo eviterete di incorrere in incongruenze e errori d’interpretazione che potrebbero determinare una richiesta di revisione del testo. 

Scopri di più

La check list del redattore

Le richieste dei clienti si susseguono ma non si assomigliano mai! Per questa ragione è essenziale leggere con attenzione le indicazioni del briefing, prima di cominciare la redazione naturalmente, ma anche dopo, per verificare che non sia stata dimenticata qualche informazione. In questo modo eviterete di incorrere in incongruenze e errori d’interpretazione che potrebbero determinare una richiesta di revisione del testo. 

Scopri di più

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più