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Per gli Autori

Contenuti & Marketing per le aziende locali

Il termine “Content-Marketing”, divenuto ormai di moda, anima da qualche mese la scena SEO. Se alcuni rappresentanti d’azienda lo considerano il giusto mezzo per raggiungere gli obiettivi della loro strategia SEO, altri esperti scuotono con compassione la testa, poiché in fondo è da secoli che contenuti rilevanti e utili, capaci di attirare le persone, salgono di conseguenza nella classifica dei motori di ricerca.

In cosa consiste quindi il Content-Marketing? Come possono le PMI locali creare con successo “buoni contenuti” per il loro sito web? Cosa s’intende per “buoni contenuti” se consideriamo le esigenze d’informazione degli utenti nel contesto delle ricerche locali? Qual è il punto d’incontro tra buoni contenuti, SEO, e “Content-Marketing”?

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Contenuti si, ma di qualità!

La risposta agli aggiornamenti di Google è una sola: "Content is King!". Perché i contenuti sono così importanti? Qual è il loro ruolo nel web? Scoprite questo e molto altro ancora in questo articolo…

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Penguin e Co.? Niente paura! La risposta agli aggiornamenti di Google

Google fa pulizia su Internet. Ancora una volta il gigante dei motori di ricerca, con i suoi aggiornamenti, fa in modo che i proprietari dei siti web rimodellino e adattino le loro pagine ai nuovi criteri per rimanere a galla. Non appena Matt Cutts ha annunciato l’aggiornamento Penguin 2.0, tra gli esperti del web è scoppiato l’allarme. Nessuno sapeva cosa avrebbe davvero causato. Continuate a leggere se volete scoprire la risposta a questi nuovi sviluppi e cambiamenti…

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Lead generation mediante content marketing: come risvegliare nel lettore il potenziale cliente

Come generare Lead attraverso content marketing e social network

Che si tratti di informazioni o di pubblicità, far arrivare i contenuti desiderati alle persone giuste è molto più semplice, se si sa cosa desiderano i propri utenti. A cosa servono il content più creativo e la pagina più attraente, se poi quanto pubblicato non interessa al proprio target? Identificare, analizzare e fidelizzare gli utenti realmente interessati è dunque doppiamente importante: costoro sono al contempo clienti preziosi e un valido aiuto per identificare il proprio target, e potergli così offrire contenuti adeguati.

Mentre nel marketing offline è relativamente complicato venire a conoscenza degli interessi reali del pubblico e classificarli, internet sembra fatto apposta per questo. Grazie alle possibilità intrinseche alla struttura della rete e ai social network, è facile raggiungere in modo semplice e rapido molti utenti, riconoscere gli interessati perfetti per la propria pagina, farli diventare propri "clienti" e analizzarli… se si fanno le mosse giuste.

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