Social Media: quanto tempo vivono i miei post?
Sicuramente ti sei già posto la domanda una o due volte: per quanto tempo i miei post esistono effettivamente nei diversi social network? Il nostro articolo ti offre una panoramica.
È risaputo che una strategia di successo sui social media non dipende solo dal tempo e dalla frequenza di pubblicazione perfetta per il rispettivo canale, ma anche dalla sua permanenza. Dopo tutto, i tuoi post sono probabilmente il risultato di tanto lavoro. Diamo un’occhiata a quali contenuti online attirano l’attenzione degli utenti e per quanto tempo. Dopo tutto, anche il lavoro di ufficio e la ricerca di immagini dovrebbero dare i loro frutti!
La durata dei miei post
18 minuti
Una stella che luccica brevemente nel cielo dei social media: testate le idee per i vostri contenuti su Twitter e familiarizzate con le tipiche caratteristiche di Twitter come feed, handle o trending-hashtags. Ridate vita ai vostri post migliori e alla loro brillante scintilla di tanto in tanto, menzionate altri utenti e conquistate sempre più follower.
4 ore
Su piattaforme veloci come Twitter o Facebook, potete contare su annunci che presentano abilmente contenuti evergreen – temi di tendenza che si concentrano sulla risoluzione di problemi per il vostro target di riferimento. Se condividete questi contenuti, vi ritroverete nell’universo di Facebook.
21 ore
Su Instagram mostrate immagini galattiche che si distinguono dalla folla, indicando dove la foto è stata scattata. È anche intelligente taggare i grandi account. Questi devono corrispondere allo stile della vostra immagine, naturalmente. E poi si può sperare di conquistare nuovi follower attraverso un repost.
LinkedIn & XING
24 ore
Spesso ancora sottovalutato nella comunicazione dell’universo B2B: condividete contenuti – che intrattengono anche se preparati professionalmente – nel vostro profilo e quindi rimanete nell’orbita delle reti professionali.
YouTube
20 giorni e oltre
Colpite la nota giusta e spiccate nell’universo dei contenuti: concentratevi su contenuti di lunga durata che risolvono un problema in modo completo e restate sempre autentici nei vostri video. Se usate parole chiave rilevanti nel titolo e nella descrizione, il vostro gruppo target vi troverà più facilmente.
4 mesi
Benvenuti nella galassia delle immagini: qui l’effetto dura relativamente a lungo perché le collezioni possono essere riprodotte più volte durante la ricerca online. Create una struttura di bacheca che si adatta al vostro determinato campo o agli argomenti della vostra azienda. Non dimenticate di dare ai pin nomi significativi!
Blog
2 anni
Naturalmente, la facilità d’uso, le regole SEO e le parole chiave giocano un ruolo importante per contenuti di alta qualità. Nonostante il grande lavoro che c’è alle spalle, non dimenticate mai il divertimento del blogging e la possibilità di interazione con i vostri lettori.
Nessun commento disponibile