Skip to main content

Social Media: quanto tempo vivono i miei post?

Sicuramente ti sei già posto la domanda una o due volte: per quanto tempo i miei post esistono effettivamente nei diversi social network? Il nostro articolo ti offre una panoramica.

Galassia dei social media

 

È risaputo che una strategia di successo sui social media non dipende solo dal tempo e dalla frequenza di pubblicazione perfetta per il rispettivo canale, ma anche dalla sua permanenza. Dopo tutto, i tuoi post sono probabilmente il risultato di tanto lavoro. Diamo un’occhiata a quali contenuti online attirano l’attenzione degli utenti e per quanto tempo. Dopo tutto, anche il lavoro di ufficio e la ricerca di immagini dovrebbero dare i loro frutti!

Quali cerchi disegnano i miei contenuti nell’universo dei social media?

La durata dei miei post

Twitter

18 minuti

Una stella che luccica brevemente nel cielo dei social media: testate le idee per i vostri contenuti su Twitter e familiarizzate con le tipiche caratteristiche di Twitter come feed, handle o trending-hashtags. Ridate vita ai vostri post migliori e alla loro brillante scintilla di tanto in tanto, menzionate altri utenti e conquistate sempre più follower.

Facebook

4 ore

Su piattaforme veloci come Twitter o Facebook, potete contare su annunci che presentano abilmente contenuti evergreen – temi di tendenza che si concentrano sulla risoluzione di problemi per il vostro target di riferimento. Se condividete questi contenuti, vi ritroverete nell’universo di Facebook.

Instagram

21 ore

Su Instagram mostrate immagini galattiche che si distinguono dalla folla, indicando dove la foto è stata scattata. È anche intelligente taggare i grandi account. Questi devono corrispondere allo stile della vostra immagine, naturalmente. E poi si può sperare di conquistare nuovi follower attraverso un repost.

LinkedIn & XING

24 ore

Spesso ancora sottovalutato nella comunicazione dell’universo B2B: condividete contenuti – che intrattengono anche se preparati professionalmente – nel vostro profilo e quindi rimanete nell’orbita delle reti professionali.

YouTube

20 giorni e oltre

Colpite la nota giusta e spiccate nell’universo dei contenuti: concentratevi su contenuti di lunga durata che risolvono un problema in modo completo e restate sempre autentici nei vostri video. Se usate parole chiave rilevanti nel titolo e nella descrizione, il vostro gruppo target vi troverà più facilmente.

Pinterest

4 mesi

Benvenuti nella galassia delle immagini: qui l’effetto dura relativamente a lungo perché le collezioni possono essere riprodotte più volte durante la ricerca online. Create una struttura di bacheca che si adatta al vostro determinato campo o agli argomenti della vostra azienda. Non dimenticate di dare ai pin nomi significativi!

Blog

2 anni

Naturalmente, la facilità d’uso, le regole SEO e le parole chiave giocano un ruolo importante per contenuti di alta qualità. Nonostante il grande lavoro che c’è alle spalle, non dimenticate mai il divertimento del blogging e la possibilità di interazione con i vostri lettori.


Nessun commento disponibile


Hai una domanda o un'opinione su un articolo? Condividila con noi!

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati *

*
*

Managed-Service

Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.

Richiedi un preventivo!

Self-Service

Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.

Registrati adesso gratuitamente!

L’Expert Center di Textbroker

Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.

Scopri di più