La fine dell’anno, si sa, è caratterizzata dalle festività natalizie e per molti rivenditori online inizia la stagione dello shopping natalizio. Questo fatto ha trovato riscontro anche nella nostra content map che sottolinea la richiesta di testi per shop online e descrizioni di prodotto.
AutoScout24 è uno dei principali portali automobilistici in Europa, con oltre 10 milioni di utenti al mese. Conrad Seemann, Manager del Marketing Online di AutoScout24, ci racconta in un'intervista, quale strategia SEO utilizza il portale per attirare i propri utenti; ci rivela quanto siano effettivamente importanti i backlink, il Content e i Social Media, per svelarci infine le strategie di Marketing Online previste per l'anno prossimo.
Eccoci in autunno inoltrato a fare il punto sulla situazione e a scoprire un po’ di curiosità sulle caratteristiche dei contenuti ordinati dai nostri clienti nel terzo semestre dell’anno 2015.
Vi è mai capitato di dover cercare un ago in un pagliaio? Se sì, allora sapete benissimo, che non serve a niente che qualcuno vi dica: "ecco il pagliaio e adesso trovate l'ago". Le dritte del tipo: "cerca in basso a sinistra" oppure "un po' più a destra" sono veramente d'aiuto, per non parlare poi, quando finiscono per dirvi "cerca vicino a quella pagliuzza lì".
La stessa cosa succede con l'ottimizzazione delle parole chiave: quanto più esatte saranno le parole chiave, ovvero ciò che si va a digitare su Google, tanto più facile sarà trovare i contenuti. Utilizzando Google, potrete per esempio dire agli utenti: "State cercando autori per le vostre descrizioni di prodotto? Allora visitate questa pagina".
In occasione del nostro 10° anniversario, abbiamo risposto alle 10 domande più importanti su questo settore in continua crescita e rinnovamento. Le abbiamo scelte tra le domande più ricorrenti dei nostri clienti e speriamo che possano esservi d’aiuto per la vostra prossima strategia di Content Marketing.
Desideri che siano altri ad occuparsi di tuoi interi progetti e vuoi però essere sicuro di ottenere testi di alta qualità? Necessiti di altri servizi inerenti la creazione dei contenuti come ad esempio la gestione completa del tuo blog? Inizia a conoscere più da vicino la nostra offerta di Managed-Service e approfitta del nostro pacchetto All Inclusive.
Necessiti di contenuti attuali? Con il Self-Service di Textbroker puoi ordinare il testo che desideri in modo semplice e veloce – e alle migliori condizioni.
Lo scopo del nostro Exper Center è quello di informare su tutte le novità riguardanti il Content Marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i testi per il web. Qui i nostri clienti e i nostri autori troveranno articoli informativi, tutorial, video e molto altro.