Gli influencer sono ancora un fenomeno e una tendenza o sono già parte integrante del marketing di molte aziende? Su piattaforme come Instagram e YouTube, così come su Facebook e tramite blog, molte aziende B2C e B2B lavorano da tempo con gli opinion leader digitali.
Nella prima parte dell’articolo vi abbiamo già introdotto l’importanza dei test A/B e quanto sia fondamentale ottimizzare i contenuti. In questa seconda parte vi daremo qualche consiglio su come effettuare un buon test A/B e su quali punti focalizzare l’attenzione.
L’importanza dei test A/B è in continua crescita nell’ambiente online. Dopo tutto, ogni apparizione in rete vuole attirare il maggior numero possibile di visitatori e, naturalmente, ispirarli.
Attraverso l’Inbound Marketing, le aziende offrono contenuti rilevanti ai clienti e potenziali clienti. Questo contenuto serve a raggiungere le persone in ogni punto di contatto – tramite motori di ricerca, blog post o social media.
Content Marketing – Rivoluzione o puro divertimento? Quello che è certo è che è diventato un metodo molto popolare per indirizzare i contenuti ad un gruppo specifico di persone. Questi contenuti – siano essi progettati per un blog, un sito web aziendale o un negozio online, in formato testo, immagine o video – non devono solo informare, ma anche consigliare, ispirare ed essere comprensibili e risolvere i problemi allo stesso tempo. Benjamin Franklin, padre fondatore degli Stati Uniti, sapeva già: Scrivi qualcosa degno d’esser letto o fai qualcosa degno d’esser scritto.