Skip to main content

Web Marketing

Come trovare degli argomenti per testi di marketing?

Trovare degli argomenti per i nostri testi è più facile a dirsi che a farsi. Tuttavia ci sono diversi metodi per scovare idee originali. Scoprite questi 4 efficaci metodi per aggiornare il vostro blog o sito, trovando nuovi sorprendenti argomenti.

Scopri di più

La descrizione di un prodotto moda … alla moda!

Per interessare il lettore e il potenziale acquirente e fargli venire voglia di leggere il vostro testo fino alla fine, non solo si devono scegliere le parole giuste, ma anche dare loro un certo ritmo. Ecco alcuni passaggi chiave per realizzare una pagina di moda al top!

Scopri di più

Cos’è mai un nome? Tutto!

Gli strumenti
C’è molta più ricerca di quanto possiate immaginare dietro al nome di un’azienda. Certamente si può scegliere l’approccio più semplice e divertirsi con gli strumenti gratuiti online che generano un nome. NameMesh e Shopify sono due esempi fra i tanti che, insieme ad alcune parole chiave su cui basare il nome della vostra nuova società, vi mostreranno anche quali URL siano ancora disponibili.
Ma se volessimo di più? Come fare in modo che il nome della nostra società sia indimenticabile?

 

Scopri di più

Facebook amplia Audience Network per la rete mobile

A gennaio Facebook ha annunciato che l’‘Audience  Network’ si amplierà a sostegno della rete mobile. Questo porterà vantaggi sicuri alle aziende. Quali sono in concreto le opportunità  che offrirà a Lei, imprenditore ed inserzionista?

Scopri di più

La Call to Action

È comune che le CTA siano formulate come imperativi, con espressioni del tipo 'Fai il tuo ordine ora!' o 'Iscriviti oggi stesso!'. Analizzando meglio, comunque, noterai che molte CTA sono accompagnate dai cosiddetti Lead-in o Lead-out. Inoltre, scoprirai anche che le CTA sono poste vicino ai loghi, a conferma dell’attendibilità del sito.

Scopri di più