Skip to main content

Web Marketing

La campagna delle emozioni

Si tratta di un semplice fatto della psicologia del consumo. La fedeltà verso una marca è più una questione di attaccamento emozionale rispetto ad un vero e proprio legame con il prodotto stesso. Avete comprato quelle bottiglie di Coca-Cola dopo aver letto gli ingredienti, per esempio, oppure dopo aver guardato quello spot televisivo con un orso polare in atmosfera natalizia? 

Scopri di più

L’infame e ingannevole Google Translate

Che cosa ha oltre 200 milioni di utenti al giorno, chi conosce più di 100 miliardi di parole e ha imparato 103 lingue in un lasso di tempo di 10 anni? Esatto, è proprio lui, Google Translate! In onore del suo decimo compleanno, vogliamo dedicare questo post al più discusso traduttore online della storia che tutti noi conosciamo e abbiamo usato almeno una volta. 

Scopri di più

4 tool per un content visuale che rimane in testa

Una buona combinazione tra testo e contenuti visuali può rendere il vostro Content Markenting ancora più di successo. Per tale ragione desideriamo presentarvi 4 tool che vi potrebbero aiutare a creare dei contenuti visuali di successo per il vostro Content Marketing

Scopri di più

Backlink, Mobile Content e Content Marketing, ovvero: Autoscout24 e le strategie di Marketing Online

AutoScout24 è uno dei principali portali automobilistici in Europa, con oltre 10 milioni di utenti al mese. Conrad Seemann, Manager del Marketing Online di AutoScout24, ci racconta in un'intervista, quale strategia SEO utilizza il portale per attirare i propri utenti; ci rivela quanto siano effettivamente importanti i backlink, il Content e i Social Media, per svelarci infine le strategie di Marketing Online previste per l'anno prossimo.

Scopri di più